Che per Londra sia stato un week end di sport è ben noto e non dobbiamo certo rivelarlo noi. Che gli spalti gremiti di persone ci facciano pensare che sia sbarcata in terra d’Albione la arci nota Angela Chianello e abbia aizzato le folle al grido “Non ce n’è Coviddi” altrettanto.

Mentre ci godiamo il sapore della vittoria per gli iEuropei di Calcio e lo storico secondo posto a Wimbledon di Matteo Berrettini, ci fa piacere dare un’occhiatina ai vip che hanno popolato le tribune e gli spalti. Distanziati, è ovvio!

Nelle due settimane di torneo al tempio del tennis si sono avvicendati davvero tanti volti noti. Immancabile da Duchessa di Cambridge che per partecipare alle finali, femminili e maschili, si è fatta uno sconto – sembra- della quarantena obbligatoria.

Elegantissima in uno chemisier rosa, accanto al padre, indossava lo stesso paio di scarpe che aveva indossato nel 2019 per premiare Djokovick : un caso? Noi non lo crediamo.

L’attore americano Tom Cruise, impeccabile, ha sfoggiato una tinta – stando ai social- che lo faceva assomigliare in maniera incredibile a Giuseppe Conte

Se parliamo di bellissimi, non possiamo non ricordare il più bello tra i belli sir David Beckham che in suit Ralph Lauren ha abbagliato le signore di ogni età sul Center Court

Hugh Grant, Pippa Middleton, Clare Danes, Eddie Redmayne non hanno mancato l’appuntamento e si sono goduti lo spettacolo.

Ma non bastava! Ieri allo stadio di Wembley gremito di 60.000 inglesi, No non stiamo scherzando abbiamo proprio detto 60.000. C’è stata la finale al famoso stadio di Wembley.

Al grido “It’s coming home” gli inglesi pensavano di portarsi via il trofeo, ma. come ha ricordato Leonardo Bonucci, vice capitano dell’Italia “Ne devono mangiare ancora di pastasciutta….”

E sugli spalti, cambiatasi per vestire i colori della Nazionale di calcio ecco nuovamente Kate con marito e figlio (il più bello in assoluto tra tutti i tifosi inglesi).

Inizialmente allegra e sorridente, ha abbracciato il principino George al momento del goal. Poi ha mostrato una napoleonica fitta alla stomaco dopo i rigori. Dura lex, sed lex, dicevano i latini.

Silvia GALLI