di Vera MORETTI

Natura Donna Impresa – verso Expo 2015, nata nel 2010 per mettere in contatto tra loro donne imprenditrici che operano nelle arti, nella moda, nel design o nelle associazioni, ma senza dimenticare il rispetto per l’ambiente, ha partecipato alla fiera Fa’ la cosa giusta! tenutasi a Milano (Fieramilanocity) dal 30 marzo all’1 aprile.

In questa occasione, NDI ha disposto uno sportello attraverso cui esporre il proprio progetto agli utenti desiderosi di saperne di più, o conoscere più a fondo l’associazione.
Inoltre, NDI è aperta a idee nuove che possano offrire uno spunto innovativo, ma sempre rigorosamente green, in qualsiasi ambito creativo e non solo durante la fiera, attraverso workshop che vengono organizzati peiodicamente.

L’esigenza di costituire Natura Donna Impresa è nata dalla posizione della donna, sempre relegata ai margini della società e dell’ambiente lavorativo e, per far emergere le tante forti personalità femminili, ha voluto costituire un gruppo di donne pronte a confrontarsi e a coadiuvarsi, e far emergere le proprie idee in modo sempre più concreto.

Non a caso, l’acronimo di Natura Donna Impresa è Niente Di impossibile!