Ah, gli uomini e le loro insicurezze… Fanno tanto i machi, ma se solo osiamo discutere la loro virilità, diventano dei bambini insicuri. Se è vero che per una donna un ti amo non avrà mai lo stesso valore di un “ti trovo dimagrita”, è vero anche che per un uomo un “ti trovo molto intelligente” non avrà mai lo stesso valore di un “quanto sei maschio a letto”. Provate a dire al vostro lui che non è abbastanza professionale sul lavoro, si farà una risata. Ma provate a mettere in dubbio la sua mascolinità e vedrete che cosa scatenerete.

Più o meno la stessa piccata reazione ha avuto il calciatore inglese David Beckham che a chi insinuava che sedere e genitali inguainati in boxer H&M, marchio del fast fashion di cui è testimonial, non fossero suoi ha risposto per le rime: “Chiariamo una volta per tutte che i genitali sono i miei ed il sedere anche”. Ecco, e che nessuno si permetta di dire il contrario.

Le voci che il lato b apparso nella campagna pubblicitaria diretta da Guy Ritchie e che ha fatto il giro di tutto il mondo non fosse quello di Beckham, hanno però una ragione e un fondamento. Vogue ha, infatti, pubblicato le foto backstage del set pubblicitario dove “sciabattava” un’aitante controfigura in mutande e accappatoio che ha supplito il sexy calciatore del Paris Saint Germain nei salti più pericolosi eseguiti di spalle alle telecamere.

L’indiscrezione ha velocemente fatto il giro del mondo e ha scatenato i più pettegoli che hanno messo in discussione l’avvenenza del Sign. Posh. Tragggedia, dramma sociale, fulmini e saette! Il nostro è ricorso persino al Grand Journal Tv Show, a cui ha dichiarato: “Potete dire che non vi piace o che è troppo grosso, ma il sedere che vedete nel video è il mio”. Per difendere il virile onore vilipeso del calciatore, è scesa in campo anche una guest star, Victoria, l’ex Spice Girls, moglie del calciatore che, altamente indignata per le basse insinuazioni, ha dichiarato: “Se tu ti vergogni vado io a dire alla gente che quello è il tuo sederino”.

Ah, questi uomini… ma che sarà mai!

 

Pinella PETRONIO