Ci siamo! Il Natale è ormai alle porte e siamo sicuri che state già pensando ai regali di Natale da fare durante queste festività più diverse dal solito per via del periodo di pandemia /che stiamo affrontando. Fortunatamente ci siamo noi pronti a consigliarvi il profumo ideale e più adatto al tipo di persona che dovrà riceverlo, perché si sa, il profumo è un regalo molto personale e saper scegliere la giusta fragranza è essenziale in questi casi. Dunque ecco i consigli da tener a mente per la scelta del profumo ideale.

Come scegliere il profumo ideale

In molti ignorano che ogni specifico profumo e ogni fragranza trasmette un significato molto preciso, tutto questo in base alle note che contiene il profumo scelto. Partendo da questo presupposto è molto importante in fase d’acquisto conoscere il significato per trasmettere al meglio il messaggio al destinatario del regalo. Ovviamente prima dovete scegliere il messaggio che intendete veicolare tramite il profumo, esso può rappresentare una caratteristica specifica come il carattere oppure amore, amicizia  o perché no sensualità. 

Il significato dei profumi

Quando il profumo viene ideato solitamente nasce con uno specifico significato che il profumiere decide di attribuirgli. Nonostante questo ogni profumo può successivamente essere accostato a molteplici significati in base alla personalità della gente che lo utilizza. Il significato dei profumi può quindi trasformarsi in qualcosa di soggettivo e personale ma in linea di massima ogni nota ha un suo specifico significato che ora andremo ad analizzare. 

Note dolci

Particolarmente amate dalle donne, veicolano il messaggio di una persona con un carattere delicato e raffinato e sono consigliate a persone con temperamento equilibrato.

Note forti

Qui non abbiamo una preferenza di sesso ma solitamente sono più apprezzate dagli uomini. Queste note di profumo trasmetto l’idea di una persona forte e molto risoluta che vuole stare sempre al centro dell’attenzione e lasciare la scia al suo passaggio.

Note fresche e fruttate

Perfette per persone vivaci e allegre con un certo gusto per l’eleganza. Solitamente sono preferite nelle stagioni più calde ma non vengono disdegnate anche nei periodi più freddi.

Note floreali

Caratterizzano le persone più avventuriere e dallo spirito libero vogliose di farsi notare con un profumo avvolgente ma mai pesante. Questi profumi sono famosi per essere considerati tra i più nobili in assoluto, questo proprio grazie alla loro delicatezza e dolcezza. Il loro significato è quello di pace e serenità e spesso sono preferibili da regalare alle donne. Se volete regalare un profumo floreale ad un uomo potete comunque farlo, in quel caso stimolerete la loro creatività e fantasia. 

Note aggrumate 

Per finire abbiamo queste note dal gusto energetico e positivo, particolarmente adatte a caratteri allegri e ottimisti.

Questa era la nostra guida per una corretta scelta del profumo perfetto per il vostro regalo di Natale, speriamo vi sia stato utile.

La Redazione 

sponsored content