Ottobre seminatore: in terra il seme sogna il fiore, sotterra il buio germoglio sa che il sole domani lo scalderà. L’omaggio di Gianni Rodari ci fa sembrare questo mese molto più simpatico, i colori sono caldi e intensi e cominciamo ad avvicinarci alle abitudini più invernali. A rendercelo così piacevole però ci sono state anche molte scoperte beauty. Ecco qui i prodotti preferiti del mese!

Metal Shock lipstick di Essence, la proposta del brand sul trend metallico che impazza nell’ultimo periodo. 05 Purple Pistol è un rossetto cremoso, vibrante, si stende facilmente ed è omogeneo sulle labbra. L’effetto metallico non è eccessivo, anzi, con un po’ di abitudine ve ne innamorerete. Il prezzo, come sempre, è super democratico e ci sono altre 7 colorazioni (sempre dal finish metallico) tra le quali scegliere per un look più punk oppure più ‘portabile’. Insomma, per coloro che amano questo genere o per coloro che vogliono provare a cavalcare il trend, questa è un’ottima soluzione che vi darà molte, molte soddisfazioni. 

Conquista al primo sguardo? Meglio dire olfatto perché si tratta di una fragranza per interni. A firmarla il brand Danhera, un marchio Made in Italy che ha come obiettivo quello di unire l’expertise trentennale del direttore creativo Daniela Ciaffardoni, con le ultime tendenze della profumeria di nicchia. Il risultato è una bellissima scoperta, dei viaggi olfattivi molto sofisticati e piacevoli, racchiusi in un packaging raffinato ed elegante che diventano anche dei bellissimi oggetti d’arredo. La Black Collection, una linea di home fragrance, esalta l’ Oud e i Legni creando un’atmosfera subito più accogliente e sensuale. Ne fanno parte tre fragranze, tutte raccontano la storia delle antiche divinità greche Kriso, Kirce e Krono, ognuna con un carattere accattivante, curioso, tutto da scoprire. In vendita nelle profumerie di nicchia e sul sito ufficiale del brand.

LEGGI TUTTI I PREFERITI DEL MESE

Novità interessanti per la skin-care in casa Resultime che ha studiato una speciale formulazione in grado di associare l’azione anti-età del Microcollagene Vettorizzato, che caratterizza il brand, a cinque principi attivi specifici per un’azione mirata sui cinque segni dell’invecchiamento precoce. Il risultato è Crème Cou & Décolleté, una crema specifica per il collo ed il decolleté, una zona così delicata e bisognosa di attenzioni che molto spesso viene dimenticata. L’azione è quella di levigare, donare elasticità e tonicità alla pelle che comincia a cedere, cancellare le macchie pigmentarie ed ha anche un effetto nutriente ed elasticizzante, rafforzando e nello stesso tempo proteggendo.

Una dichiarazione d’amore all’amore” secondo il creatore, François Demachy, Miss Dior è un eau de parfum fiorito e sensuale che asalta la femminilità in tutte le sue sfaccettature. La rosa di Damasco si fonde con la rosa di Grasse con un accordo fresco e seducente del bergamotto di Calabria. Una creazione artigianale impreziosita dagli accordi di legno di rosa della Guyana e bacche di rosa dell’isola della Réunion, che ne esaltano il carattere. Un profumo che racconta l’identità del brand ma lo reinterpreta in una maniera nuova e affascinante. Con il lacio della fragranza la Maison ha ideato un’iniziativa virale a scopo benefico, invitando a rispondere alla domanda «E tu cosa faresti per amore?». Inserendo gli hashtag #diorlovechain, #missdiorforlove e taggando @diorparfums, per ogni post condiviso un dollaro verrà donato a We Charity, una associazione che si occupa di iniziative umanitarie nei Paesi in via di sviluppo.

Ottobre significa anche godersi un po’ di relax a casa, magari sorseggiando una tisana davanti all’ultima serie tv. Un buon momento per provare dei trattamenti di bellezza da fare  a casa.  Lavera ha creato un nuovo formato per le sue maschere viso in una pratica confezione di due bustine monodose da 5 ml. Maschera Lisciante con Olio di Karanja & Tè Bianco Bio ma anche Purificante, Idratante, Rigenerante e Antirughe, per tutte le esigenze e tutte le tipologie di pelle. Come sempre, gli ingredienti sono vegetali e la magior parte di origine biologica di produzione propria, con standard di qualità certificata Vegan e Natrue. Insomma, rigore e molta attenzione per l’ambiente ad un prezzo molto, molto democratico. In più i risultati sono visibili, non possiamo che promuoverli a pieni voti!

Martina ZANGHI’