Non ci sono delle regole precise, non tutti i trucchi stanno bene a tutte e l’unica cosa da fare per capire se qualcosa fa per noi o meno è guardasi allo specchio. Il trucco non è una scienza precisa come la matematica e questa è anche la sua parte più interessante perchè l’unica cosa da fare è sperimentare. Solo così possiamo renderci conto di come stiamo con questo o quell’altro trucco.

Il trend di questo autunno poi non è adatto alle deboli di cuore, il rossetto scuro ci perseguiterà per tutto l’inverno e quindi è bene non farci cogliere impreparate. Prima di cedere alla tentazione assicuratevi qual è la tinta di rossetto che più vi sta bene, rosso scuro, borgogna, viola o addiritura nero. Basatevi sulla vostra carnagione e sul contrasto con i vostri capelli.

Se avete una pelle di porcellana dunque molto, molto chiara magari con un viola scuro avrete un aspetto troppo ‘da vampira’ mentre con un rosso molto scuro avrete un aspetto sofisticato. Se amate il colore scuro sulle labbra ma con un rossetto opaco vi sentite ‘troppo’ scure optate per un lucidalabbra, l’effetto sarà più tenue e luminoso e non rinuncerete al colore.

Un’altra dritta da non sottovalutare è che se avete deciso di indossare un rossetto molto scuro, è bene bilanciare il trucco degli occhi in modo che sia più leggero, nude o magari con luminoso giusto per non esagerare con ‘l’oscurità’…

Infine, attenzione ai denti se non avete un sorriso smagliante metterlo in risalto non è una buona idea quindi lo sbiancamento deve essere nella lista delle cose da fare. Se poi tutto questo colore proprio non vi convince, sappiate che siete in buona compagnia, il make up migliore non è quello che va di moda ma quello ce più ci dona e per quello non c’è trend che tenga!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]