Siamo sempre propensi a conoscere le novità sperando che queste continue ricerche scientifiche, la tecnologia, le innovazioni siano tutte opportunità per rendere la nostra vita più semplice e più bella. Ovviamente nel campo del beauty si tratta di avere risultati sempre più evidenti e più facili da ottenere. La personalizzazione dei prodotti e dei servizi è la chiave ed è anche una opportunità per trovare la propria beauty routine ideale. Le tendenze del mondo del beauty sono sempre più propense alla personalizzazione di prodotti e trattamenti e Yves Rocher lo sa bene e sta puntando proprio su questo, una rete di location sparse in tutta Italia in cui usufruire di servizi personalizzati all’avanguardia. La Maison francese, presente da nord a sud con 109 punti vendita, di cui 74 sono Atelier Lab, ha come obiettivo quello di offrire ai clienti un’esperienza completa. In questo momento ci sono servizi attivi dedicati sia alla skincare, Skin Diag, che alla diagnosi del capello, Hair Diag e il questionario I Love My Hair per individuare la routine capillare più adatta.

Abbiamo provato il servizio Hair Diag, di cosa si tratta?

La diagnosi del capello è un servizio innovativo, sviluppato in collaborazione con TricoItalia, associazione Italiana di Tricologia. Si tratta di un check-up approfondito che utilizza una microcamera per analizzare cute e capelli, aiutando a determinare la migliore routine di cura e pulizia per la propria tipologia di chioma. “Con la microcamera possiamo esplorare ogni dettaglio del cuoio capelluto e dei capelli, dalla radice alla punta,” afferma un’esperta di Yves Rocher. Molto interessante scoprire anche questa parte del nostro corpo che, effettivamente, non abbiamo modo di ‘vedere’ così bene, anzi non la consideriamo proprio a meno che ci siano problemi specifici. La beauty expert spiega ogni dettaglio, mostrando ad esempio la presenza di doppie punte, o di capelli sottili e indeboliti andando ad individuarne le caratteristiche e le cause.

Capelli profumati più a lungo?

Come funziona la diagnosi del capello Hair Diag?

Il servizio Hair Diag impiega una microcamera tricologica che utilizza diverse tipologie di illuminazione (bianca, polarizzata, ultravioletta) per esaminare il cuoio capelluto e la fibra capillare. Questo consente di valutare la salute dei capelli e identificare problemi specifici. Al termine dell’analisi, un’esperta del brand fornirà consigli personalizzati sulla hair care routine più adatta, utilizzando i prodotti del brand che è possibile acquistare al momento in base alla consulenza personalizzata.

Product hero di Yves Rocher da provare:

Abbiamo seguito i consigli degli hair expert e ci siamo innamorati di un prodotto del brand. Si tratta dell’Aceto Brillantezza, un elisir per chi ama avere dei capelli lucidi e radiosi. Si applica prima dell’ultimo risciacquo, va agitato un po’ e applicato sulle lunghezze. Si procede con il risciacquo e poi con l’asciugatura come di consueto. All’interno abbiamo aceto di lampone e olio infuso di calendula che lisciano la fibra del capello nutrendola in profondità rivelando la naturale brillantezza dei capelli.

Come prenotare il tuo Hair Diag e ottenere una diagnosi del capello personalizzata:

Il servizio Hair Diag è completamente gratuito e può essere prenotato telefonicamente nei seguenti punti vendita:
Torino – Via Giuseppe Garibaldi 12, tel. 011 436 2504
Milano – Via Torino 53, tel. 02 7200 4192
Rozzano – Fiordaliso, Via Eugenio Curiel 25, tel. 02 5750 6638
Genova – Via XX Settembre 143, tel. 010 545 1429
Orio – Via Portico 71, tel. 035 459 6075
Ferrara – Via Giuseppe Mazzini 12, tel. 0532 200100
Padova sud – Via Giovanni Verga 1, tel. 049 681370
Prato – Via Giuseppe Garibaldi 99, tel. 0574 36589
Firenze – Via Panzani 17, tel. 055 260 8933
Roma termini – Via Giovanni Giolitti, tel. 06 474 5472
Roma est – Via Collatina 858, tel. 06 2251 0177
Giugliano – Via Santa Maria a Cubito, tel. 081 818 6857
Napoli Cartiera – Via Macello 22, tel. 081 1993 8608

MaZ

Perché spazzolare i capelli è un’ottima idea