Questa notte è stata di veglia per scovare tutta la bellezza sul red carpet. Si è appena conclusa la serata degli Oscar 2023 e non potevamo non trovare ispirazioni beauty per la nuova stagione in arrivo. Con un po’ di delusione Le pupille, di Alice Rohrwacher candidato come miglior cortometraggio, e unico film italiano in nomination non ha vinto ma tiriamoci su il morale dando uno sguardo ai Beauty Look Oscar 2023 più belli della serata….

Una delle prime a sfilare sul red carpet la modella Ashley Graham (@ashleygraham) ha dato il via allo spettacolo con intricato intreccio orientaleggiante a cura dall’hairstylist Mashal Afzalzada in quanto al make-up degno di nota il rossetto rosa lucido di Revlon (di cui è testimonial).

Una meravigliosa sirenetta Halle Bailey (@hallebailey) che ha ancora una volta dato lezioni di stile in quanto ad hairstyle, una meravigliosa acconciatura per lei, romantica e contemporanea. Il trucco è molto semplice e luminoso che mette in evidenza la sua naturale bellezza.

Ancora meraviglia con Halle Berry (@halleberry) che ha scelto delle onde in stile vecchia Hollywood per la sua nuova capigliatura biondo miele. A truccarla sui toni caldi del bronzo e del rosa il make-up artist Jorge Monroy con prodotti firmati Charlotte Thilbury.

Beauty Look Oscar 2023: ispirazioni per la primavera

Una visione Lady Gaga con un abito Versace ‘to die for’ con un make-up molto sensuale a cura della sua MUA di fiducia, Sarah Tanno (@sarahtannomakeup). Il beauty look è stato definito ‘Addicted to Blush’ e per realizzarlo la make-up artist americana si è ispirata al look delle ragazze presenti nel video del brano Addicted to Love di Robert Palmer. Il brand di riferimento è proprio quello di Lady Gaga, Haus Labs.

Meravigliosa Rihanna alla sua seconda gravidanza, of course con un make-up firmato Fenty Beauty (@fentybeauty). A curare il make-up Priscilla Ono, molto bello il lipstick il Fenty Icon nella tonalità semi-matte Grill Mast’r, in abbinato ad un top knot finto disordinato che ci fa ancora una volta gridare al miracolo, Riri è proprio inarrivabile.

Un minuti di silenzio per Florence Pugh che ha sfoggiato una frangia davvero particolare. A creare per lei questo look così sofisticato Peter Lux (@peterluxhair) che ha  ideato un raccolto davvero interessante con una frangia finta ottenuta con un gioco di illusione, davvero wow il risultato. Da copiare per chi vuole la frangia senza darci un taglio.

Jamie Lee Curtis vincitrice della statuetta come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo nel film Everything everywhere all at once ha sfoggiato un Dolce & Gabbana spumeggiante che ben si sposa con uno smokey eyes sui toni del nero e del grigio, bellissimo il taglio corto e l’incarnato luminoso. Bella e talentuosa, una assoluta protagonista della serata.

Purtroppo non si è aggiudicata la statuetta ma si aggiudica tutta la nostra ammirazione per il suo charme senza eguali. Cate Blanchett in un abito drappegiato Louis Vuitton in nero e blu con un raccolto a cura di Robert Vetica e un make-up firmato da Mary Greenwell (@marygreenwell) che ha utilizzato prodotti Armani Beauty. Incarnato luminoso e omogeneo con il Luminous Silk Foundation, Eyes to Kill Stellar Eyeshadow #2 and #1 sugli occhi e il meraviglioso Lip Power Long Wear Lipstick #503 nella tonalità Eccentrico, quanto le sta bene?

MaZ