Ogni mese vi raccontiamo quali sono le belle notizie che anno a che fare con le donne e con i diritti che ci vengono negati, beh questo mese inseriamo anche queste, le beauty news di Ottobre 2020 che vale la pena di conoscere! Bellezza, prevenzione, comodità, insomma un piccolo elenco di belle notizie per cominciare la meglio la settimana.

#FramesiPerTe
Il brand per la cura dei capelli Framesi ha appena lanciato un progetto che collega il mondo online con quello offline, si chiama #FramesiPerTe Da oggi, lunedì 12 ottobre fino al 12 dicembre, è possibile prenotare un kit omaggio attraverso il sito ufficiale. Basta registrarsi e vedere quale salone più vicino partecipa all’iniziativa. Una occasione per provare due dei prodotti più amati di sempre in formato travel size: Morphosis Re-Structure Shampoo e Morphosis Re-Structure Conditioner. Ricevuta la conferma basta ritirare il kit in modo semplice e sicuro, attraverso un QR code. Maggiori info e dettagli su framesi.it/framesiperte

Bee Strong
Davines
, B-corp che da sempre crea i propri prodotti e la propria filosofia di business in armonia con la natura ha lanciato un’iniziativa di sensibilizzazione in favore delle api. Fino al 24 Ottobre acquistando presso i saloni Davines i prodotti della nuova linea Naturaltech Energizing (per un minimo di 63 euro) si otterrà uno sconto di 5 euro su un trattamento energizzante e si contribuirà a sostenere 3Bee (realtà che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica dello stato di salute delle api) e la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.

Una Goccia per il Mondo
L’Istituto Ganassini, proprietario dei marchi, tra gli altri, Rilastil, Bioclin  e Laboratorio Dermonaturale, continua il proprio impegno nella tutela dei meno fortunati. Grazie alla collaborazione con Una Goccia per il Mondo o.n.l.u.s, dopo aver finanziato la costruzione di una biblioteca all’interno della scuola a Siem Reap, l’azienda ha da poco donato a dieci famiglie del villaggio galleggiante Mechrey in Cambogia altrettanti filtri depuranti che rendono bevibile l’acqua inquinata del lago, a beneficio di tutta la comunità. Una bella notizia no?

La cultura al primo posto
La Prairie Italia entra a far parte dell’Associazione Amici della Triennale, a conferma del legame intrinseco del brand con il mondo dell’arte. Il brand di skincare luxury ha da poco annunciato la partnership con l’Associazione milanese a suggello della volontà di comunicare ed esprimere messaggi culturali di qualità e di valore. “È con molto piacere che annuncio la nostra adesione agli Amici della Triennale. La nostra visione di una bellezza senza tempo ha da sempre un forte legame con l’arte e si basa su un connubio fatto degli stessi valori. Allo stesso modo, come nell’arte, è l’innovazione a definire ogni aspetto di La Prairie, dalla ricerca alle formulazioni dei suoi prodotti” afferma Matteo Guerrini, Country Manager La Prairie Italia.

Ottobre, il mese della prevenzione
Cotonella che tutti noi conosciamo per i suoi prodotti dedicati alla lingerie, proprio in occasione del mese della prevenzione ha lanciato un My Pink Slip, una special edition nata per supportare Fondazione Umberto Veronesi e, nello specifico, il suo progetto Pink is Good, nato per dare un sostegno concreto alla ricerca scientifica, grazie al finanziamento di borse di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno e degli altri tumori femminili. Con l’acquisto del prodotto con un packaging ed un design dedicato andrà a sostegno della ricerca.

Breast Cancer Campaign
Come di consueto The Estée Lauder Companies Italia e Fondazione AIRC si impegnano nella Breast Cancer Campaign e anche quest’anno l’iniziativa è stata spettacolare con l’illuminazione del Teatro alla Scala dello scorso 5 Ottobre. Ma l’accensione è l’inizio della campagna globale contro il tumore al seno simboleggiata dal Nastro Rosa. La Breast Cancer Campaign (BCC) è stata ideata 28 anni fa da Evelyn H. Lauder e in Italia da sei anni sostiene Fondazione AIRC. I fondi raccolti in questa edizione saranno destinati al sostegno di una borsa di studio triennale per un giovane ricercatore al lavoro contro il tumore al seno. Madrina della campagna: Natasha Stefanenko.

Take Control Now
Anche ghd partecipa alle iniziative in favore della sensibilizzazione della lotta contro i tumori e quindi della prevenzione con Take Control Now, una campagna creata in collaborazione con la fondazione Umberto Veronesi. Take Control Now è una collezione di device in limited edition che comprende la pluripremiata styler ghd platinum+, la ghd gold® ed il nuovo asciugacapelli professionale ghd helios. La colorazione riprende il fil rouge della campagna di sensibilizzazione in un delizioso rosa cipria con il messaggio centrale della campagna, Take Control Now, stampato in bella vista per ricordare alle donne di tutte le età di controllarsi più regolarmente. Per ogni vendita della collezione, ghd donerà fino a €10 a Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2013 a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza contro i tumori femminili.

MaZ