Quando i capelli hanno una giornata no anche noi abbiamo una giornata no. Sembrano spenti e sporchi, fini, magari crespi e non stanno in nessun modo. Serve un miracolo tricologico oppure qualche piccolo accorgimento per arrivare alla mattina con una situazione migliore.

Uno sbaglio che molto spesso facciamo è quello di non tagliare i capelli, rimanere mesi e mesi senza andare dal parrucchiere, ci sentiamo Rapuntzel e consideriamo il salone del coiffeur la strega cattiva. Non è così, dare una spuntatina, rinnovare il taglio grazie ai consigli di un esperto può solo che migliorare il nostro rapporto con i capelli. Se poi il vostro parrucchiere si sente Edward mani di forbice e non ascolta le vostre richieste, cambiate parrucchiere.

Problema numero due non utilizzare i prodotti giusti. Avete i capelli secchi? Scegliete qualcosa di molto nutriente e fate delle maschere ogni settimana, se li avete grassi invece preferite uno shampoo molto leggero ed evitate balsami che possano appesantire le lunghezze. Insomma scegliete prodotti personalizzati, non potete lavarvi i capelli con il bagnoschiuma e passarla lisci, ogni capello ha i suoi bisogni, ascoltiamoli.

Nella fase dello styling lo stesso, molto spesso con i ferri caldi, le piastre, le spazzole liscianti ci facciamo prendere dall’entusiasmo e non ci ricordiamo di proteggere i capelli. Usate sempre un prodotto che possa proteggerli dal calore e  non esagerate conle alte temperature perché se li bruciate non c’è molto da fare, solo tagliare. Giusto per spaventarvi un po’, guardate qui…

MaZ