Sono un prodotto relativamente recente, stiamo parlando delle bende drenanti e sono un ottimo trattamento da fare in questo periodo per scongiurare un po’ di ritenzione idrica e perdere qualche centimetro. Dobbiamo dare alla Cinica quello che è della Cinica, L’Estetista Cinica con Veralab è stata la prima a lanciarlo e da lì è partito il trend. Tutto è cominciato con il bendaggio corpo Slim_me Bende. Ma adesso c’è una nuova versione, si chiama Slim_me Bende Ultrashape e la sua particolarità è proprio l’inserimento di un principio attivo multifunzionale con azione lipolitica (composto da Valina e Lisina). Il suo utilizzo è sempre indicato per chi vuole drenare i liquidi in eccesso, rimodellare la silhouette e attenuare la buccia d’arancia.

Bodycare in salone ma anche a casa con una limited edition si chiama I Love Me ed è di Gerard’s. la linea è nata da una collaborazione con Martina Semenzato, scrittrice e ideatrice del progetto I Love Me che ha come obiettivo quello di “aiutare le donne a realizzare i propri sogni, a combattere quei condizionamenti culturali che impongono criteri estetici irraggiungibili.” Gerard’s propone dei trattamenti fai da te, tra cui ci sono anche le bende drenanti, si chiama I Love Reshaping, un Bendaggio Corpo perfetto da utilizzare su gambe e pancia. Ogni confezione contiene 2 bendaggi monouso. Per un trattamento boost abbinate anche I Love Contouring che è il fango corpo che interviene su cellulite, ritenzione idrica e adipe.

Anche Somatoline SkinExpert ha lanciato le sue Bende drenanti con una nuova linea rinnovata nel packaging e nelle formule e un nuovo ingrediente star, il sale marino integrale italiano a cui si aggiunge caffeina ed escina vegetale. Si tratta di un impacco salino con un’azione rimodellante urto, anche in questo caso l’azione è drenante e rimodellante. Un trattamento perfetto prima di un evento o semplicemente per sentire le gambe più leggere quando le temperature diventano molto alte.

Anche Bottega Verde ha lanciato le sue Bende riducenti monouso anticellulite. Il principio è sempre lo stesso l’applicazione è ideale per gambe, glutei, fianchi e pancia. Le bende sono monouso in tessuto ed elastiche, imbevute con una soluzione salina satura formulata con il 30% di Sali del Mar Morto. La pelle sarà più compatta, tonica, attenuando anche l’effetto buccia d’arancia.

Boost Bandage di Reflower in vendita su QVC. 2 bendaggi gambe ad azione drenante che contiene attivi come i sali di Epsom, sali del mar morto, estratto di centella, olio essenziale di finocchio dolce ed estratto di ananas. L’effetto è drenante e tonificante, la pelle risulterà più liscia e tonica, una ottima abitudine da effettuare una due volte a settimana per eliminare i liquidi in eccesso.

MaZ