Prima si diceva che la prova costume sta arrivando e che quindi bisogna correre ai ripari e ‘non farsi cogliere impreparate’. Adesso invece si dice che la bellezza è dentro di noi e che dobbiamo accettarci per quello che siamo ma ciò non esclude la possibilità e la voglia di migliorarsi. Cosa cambia? La forma di sicuro, ma non la sostanza, qualunque sia il vostro livello di empowerment e qualunque siano le vostre motivazioni probabilmente la cellulite è come un piccolo diavoletto pronto ad agganciare la nostra parte più vulnerabile. Chi più chi meno ci pensiamo a questa cavolo di cellulite. Forse perchè sotto il naso vediamo solo cosce e sederi alla Ratajkowski, forse perchè la normalità sembra sfigata e banale se la paragoniamo a tutti questi scatti postati dalle Maldive che sembrano presi dal calendario delle officine degli Anni 90. Rammendiamoci per bene una cosa però, il trattamento migliore che va bene a tutte e che è sempre e comunque infallibile è solo e soltanto Photoshop.

Quando però le cose si fanno dure allora i duri cominciano a giocare. Se la cellulite è qualcosa che vi prende male e non vi fa affrontare l’estate a cuor leggero andate a farvi vedere da uno bravo. Anzi da due bravi, uno psicoterapeuta innanzitutto e sì, anche da una brava estetista nel vostro centro estetico di fiducia. Solo così avrete un parere professionale sulla situazione.

Ecco tutte le novità sui trattamenti contro la cellulite in salone:

Cellu M6 Alliance di LPG
Si tratta di una stimolazione meccanica che viene effettuata attraverso un manipolo brevettato da LPG. Un macchinario che abbina il massaggio con l’aspirazione per ottenere una stimolazione multidimensionale andando ad agire sulle adiposità localizzate. Il massaggio non è assolutamente doloroso o fastidioso quindi la seduta che dura circa 30 minuti diventa anche rilassante, e l’intensità è calibrata in base alle esigenze della cliente. Dopo sole tre sedute cominciano a vedersi i risultati, un effetto levigante e drenante dei fluidi in eccesso migliorando quindi l’aspetto globale della pelle.

Soin Complexe Modelant di Maria Galland
Un trattamento corpo a 360° che va a rassodare, levigare, liftare e stimolare la microcircolazione dei tessuti. Il trattamento viene effettuato manualmente, con una fase rilassante iniziale per poi proseguire con quella di attivazione attraverso un peeling sulla parte posteriore del corpo. La fase 3 è quella di Stimolazione in cui l’esperta comincia a personalizzare il trattamento andando ad agire sugli inestetismi con dei prodotti anticellulite e tonificanti. La quarta fase è quella della personalizzazione, ogni parte del corpo viene trattata a seconda delle necessità e delle caratteristiche dell’inestetismo con una messa in posa di circa 20 minuti. A seguire la fase finale con un massaggio rilassante che termina il trattamento. Un trattamento intensivo, che dura circa 60 minuti, che rimodella i tessuti, drena i liquidi in eccesso, tonifica con in più un effetto antietà.

Cell Contour Cellulite di Dibi Milano
Un trattamento che va a riattivare il microcircolo favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Attraverso un rituale di bellezza molto piacevole e rilassante il trattamento va ad  attenuare e contrastare la pelle “a buccia d’arancia”, indebolendo le cellule fibrose dei micro e macro noduli. L’elettro sauna aiuta a rendere più efficaci i prodotti anti cellulite e anti adipe che i beauty expert applicano lì dove è necessario attraverso dei massaggi manuali molto piacevoli. Poi viene applicata su tutto il corpo una maschera riducente e del sale rosa moltiplicatore di drenaggio, Dopo 20 minuti di posa con l’elettro sauna si fa una doccia per eliminare ogni residuo e si procede con un particolare manipolo che va a ricompattare i tessuti, stimolare il microcircolo e riattivare il ricambio cellulare. 

Body Strategist 3 in 1 di Comfort zone
Una azione 3 in 1 perchè è drenante, snellente e tonificante strutturato in 30 fasi per un totale di 60 minuti. Si parte con una stimolazione della circolazione attraverso un massaggio manuale con un olio molto nutriente e profumato. Poi si procede con la maschera professionale termogenica concentrata, con microalga cellulare che ha un effetto calore molto delicato e predispone la pelle alla seconda fase di massaggio. L’applicazione di una lozione con formulazione che include caffeina pura e carnitina che va a contrastare l’accumulo adiposo. L’ultimo step, è la fase 3, viene effettuato un bendaggio e si procede con un massaggio stimolante che regala una sensazione di estrema piacevolezza.
Martina ZANGHI’