Ed eccoci qui, ancora una volta ad affrontare il tema della temibile cellulite, nemica numero uno per milioni di donne, che invade il nostro corpo quando meno ce lo aspettiamo e riuscire a sconfiggerla, o quanto meno tenerla sotto controllo, è impresa assai ardua, nemmeno con la cavalleria, fatta di creme, cremine e diete drastiche.

Ma dalla nostra parte ora c’è l’endomassaggio LCM, un massaggio profondo eseguito con l’utilizzo di una apposita macchina che stimola il reticolo connettivale e la circolazione arteriosa. Per nulla traumatico o invasivo, l’endomassaggio LCM ridona elasticità e compattezza all’epidermide, leviga, rimodella e ammorbidisce i tessuti, riattivando la circolazione con la sua azione drenante.

Questo trattamento viene eseguito nei centri estetici attraverso una specifica apparecchiatura dotata di un manipolo scorrevole e di un tubo aspirante: alcuni rulli che si muovono a diverse variazioni di velocità massaggiano la zona da trattare mentre il tubo aspira. Stimolando l’aumento di ossigenazione dei tessuti, i liquidi di ristagno e il grasso sottocutaneo vengono riassorbiti.

Ma l’LCM può essere utilizzato per risolvere altri inestetismi, a cominciare con il cancellare i segni del tempo sul nostro viso. Durante il massaggio viene compiuta l’esfoliazione della pelle eliminando le cellule morte, rendendo la pelle più liscia, compatta e tonica, mentre le rughe appaiono meno profonde e visibili.

 

Giulia DONDONI