Come risolvere questo problema tutto femminile? Basta qualche accorgimento e soprattutto, un buon DNA, perché purtroppo molto spesso con la cellulite si nasce. Ecco come combatterla o almeno come cercare di renderla meno evidente.

DIETA:
E’ un fattore davvero importante e, oltre che per combattere la cellulite, avere una alimentazione sana è la chiave per stare bene. Si sa, siamo quello che mangiamo quindi cercare di alimentarsi con molta verdura e frutta non può che farci bene. Una delle cause principali della cellulite è la ritenzione idrica associata che molto spesso è dovuta ad una debole circolazione sanguigna. Bisognerebbe evitare i cibi troppo salati e prediligere le fibre integrali. Inoltre, farebbe bene assumere omega 3 per scongiurare il problema del colesterolo alto.

SPORT:
La dieta va sempre e comunque associata al movimento. Attenzione, non bisogna riservare lo sport solo nei momenti in cui vogliamo perdere qualche chiletto. Per avere dei risultati bisogna avere costanza e forza di volontà, dunque sneakers ai piedi e molta pazienza sono gli alleati per combattere la cellulite.

CREME:
Le pubblicità millantano risultati immediati solo con qualche applicazione, ma la lotta alla cellulite è una dura guerra che va combattuta con determinazione. In commercio ci sono sia delle creme drenanti, che aiutano a perdere i liquidi e quindi la buccia di arancia. I fanghi sono forse i rimedi più famosi, anche in questo caso tutti e tre i rimedi vanno associati per avere dei miglioramenti.
Per le più fortunate, ci sono i massaggi specifici che vanno direttamente a interessare le parti più critiche. In alternativa ci sono i massaggiatori elettrici che non saranno come le mani di un professionista, ma sono una buon a e soprattutto economica alternativa.

Buona fortuna a tutte, ne avremo bisogno…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]