C’è poco da fare, gli esperti lo hanno dimostrato, Il décolleté è soggetto ad un invecchiamento di tre anni più veloce rispetto a qualunque altra zona del corpo. Basta saperlo, magari si riesce ad aggirare il problema o meglio ancora, a correre ai ripari, sempre se ‘problemi’ vogliamo chiamarli.

Se volete coccolarvi come si deve ci sono dei trattamenti appositi come ad esempio quello di Jamela, la 24k Gold Collagen Breast Masks, una maschera specifica per il seno. Un impacco costituito da una miscela di oro, collagene, vitamina E ed essenza di rosa. L’effetto è quello di un cuscino liquido che stimola la produzione cellulare rendendo il seno più idratato e tonico. Un lusso da concedersi per un momento davvero speciale.

Anche mentre stiamo dormendo possiamo dare un aiutino al nostro décolleté, soprattutto se ci addormentiamo su un fianco. Con questa posizione infatti  si viene a creare una ruga tra un seno e l’altro. Così, per ovviare a questo inestetismo ci sono dei cilindretti anatomici, antiscivolo, da scegliere in base alla misura e al colore preferito che fungono da ‘reggiseno antirughe’. Lo stesso principio vale per il reggiseno al contrario, che invece di avere le coppe regolari ha una sezione imbottita tra un seno e l’altro. Anche questo insolito serve ad evitare che si formino delle pieghe là dove non dovrebbero esserci.

La gravità è sempre un problema per la pelle, ma lo è ancora di più quando si fa attività fisica. Un buon reggiseno sportivo infatti può limitare fino all’ 80% dei movimenti. Uno studio dell’Università di Portsmouth dimostra che quando stiamo camminando il seno si muove fino al 33% in più rispetto a quando stiamo ferme in posizione eretta. Ed è soprattutto alle sportive che vengono suggeriti questi prodotti, insoliti, ma a detta degli esperti, utili per contrastare i segni del tempo.  Dopo tutto, certamente possiamo impegnarci ma chi siamo noi per contrastare le leggi di Newton?

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]