Qual è il segreto per vivere bene? Per trascorrere delle giornate perfette è stato elaborato appositamente uno studio che si chiama Day Reconstruction Method, una analisi che rivela i minuti esatti che ognuno di noi dovrebbe dedicare al dovere e al piacere.

Il Day Reconstruction Method è nato nel 2004 e si focalizza sui principi fondamentali della vita di ognuno di noi: Lavoro, famiglia, soldi e benessere. Tenendo conto di questi punti fermi è stata stilata una sorta di classifica temporale prendendo in esempio una giornata tipo di 16 ore. Da queste, sono state escluse otto ore, solitamente destinate al sonno.

Gli studiosi che lo hanno messo a punto sono Sebastian Pokutta dell’Università Jacobs di Brema e Christian Kroll della Georgia Tech e secondo loro, la giornata perfetta sarebbe così suddivisa: 36 minuti al lavoro, 106 minuti al sesso, 82 minuti alla socialità e 75 minuti al cibo.

Purtroppo queste proporzioni sono molto lontane dalle giornate tipiche della nostra vita, chi di noi lavora solo una mezz’oretta? E soprattutto quale fortunata può dedicare quasi due ore al giorno all’attività sessuale? Infatti in media, nel corso di una giornata tipo vengono dedicati 244 minuti al lavoro e solo 7 minuti allo svago.

Se le giornate fossero davvero strutturate secondo il Day Reconstruction Method sarebbero molto probabilmente poco remunerative economicamente ma senza dubbio decisamente soddisfacenti!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]