Abbiamo avuto l’opportunità di andare a Londra con QVC Italia alla scoperta di due specialisti della bellezza: Margaret Dabbs, creatrice della famosa e omonima clinica di bellezza, e Tom Ogden della Alpha-H.

Una due giorni di trattamenti con prodotti per la cura del corpo espressamente dedicati ai piedi e al viso, che prossimamente arriveranno anche in Italia in esclusiva sul canale QVC Italia.

La clinica di Margaret Dabbs, in pieno centro di Londra e frequentata da star del calibro di Victoria Beckham, ci ha ospitato e coccolato per un intero pomeriggio, tra trattamenti, dolci tipici inglesi, champagne e english tea.

Meraviglioso il Margaret Dabbs Ultimate Luxury Foot Therapy, una pedicure di lusso che comprende scrub e massaggi con oli e prodotti creati dalla stessa Margaret. Che cosa vi posso consigliare? Sicuramente la crema con estratto di olio di emù, che leviga le cuticole e rende la pelle dei piedi liscia e morbida.

Tra le altre coccole di questa due giorni a tutta bellezza la riflessologia plantare, tecnica di massaggio che influisce sull’organo corrispondente al riflesso stimolato, in grado di riequilibrare corpo, mente e spirito. E allora perché non lasciarsi tentare anche dalla Jet Lag, Peace&Calm, Rise&Shine, Immune Booster o Fresh Start: si tratta di alcuni trattamenti che aiutano a rilassarsi, rinforzare il sistema immunitario e ridurre la stanchezza. Perfetti per una donna in carriera che si vuole regalare un momento di pace.

Tom Ogden di Alpha-H invece ci ha accolti nella sua Fern Skin Clinic, offrendoci un tipico english breakfast. Le sue assistenti ci hanno poi coccolato con un trattamento al viso fatto di massaggi, vapori e oli della linea Alpha-H. Tom ci ha così illustrato la nuova linea, i cui prodotti di punta comprendono creme, maschere leviganti, idratanti e protettive. Al proposito vorrei nominare la Liquid Gold Smoothing & Perfecting Mask che, insieme alla Liquid Gold Power Peeling Pads, stimola e rivitalizza rendendo la pelle splendente.

La crema Balancing Cleanser, adatta ad ogni tipo di pelle e ricca di Vitamina E ed Aloe Vera, rimuove il trucco correggendo il ph naturale della pelle del viso. E ancora la Rejuvenating Cream con acido glicolico, acido ialuronico, vitamina C e Rhodophyta (meglio conosciuta come alghe rosse) che favorisce la produzione naturale di collagene, leviga,restringe i pori dilatati e le imperfezioni, illuminando il vostro viso. Ma ancora creme anti età, energizzanti, rivitalizzanti. Insomma, la lista dei prodotti è ancora lunga e corposa.

Dove potete trovare queste chiccerie? In Italia sono in vendita esclusiva su QVC. Mentre per la linea Margaret Dabbs i milanesi saranno più fortunati. Tra poco sbarcheranno anche nel megastore icona del fashion meneghino, La Rinascente di Piazza Duomo.

Fino ad allora provo a suggerirvi un’idea del piacere che ho provato in questa esperienza attraverso un mini reportage fotografico.

Giulia Dondoni