Milano Moda Donna è al giro di boa e noi ve la raccontiamo direttamente dal backstage delle sfilate più interessanti. La sala delle Cariatidi di Palazzo Reale ha ospitato lo show di Cristiano Burani che anche quest’anno ha scelto come brand per le proprie modelle Clinique.

Al timone del team dei make-up artist Jabe che ha interpretato il mood della collezione focalizzandosi sull’incarnato delle modelle la cui base è stata resa luminosa e omogenea.  Per Clinique il look della donna Cristiano Burani è Post Punky, una bellezza sofisticata e, al tempo stesso, una rockstar postmoderna.

I punti focali del makeup realizzato da Jabe sono 3: una base perfetta, un incarnato reso ancor più luminoso grazie a un olio di trattamento e uno sguardo intenso.

Importantissimo per l’incarnato il BIY, Blend it Yourself Pigment Drops, il nuovo pigmento di colore Clinique, miscelato con Moisture Surge Extended Thirst Relief, crema gel dalla texture leggerissima, perfetta per tutti i tipi di pelle.

Il secondo tocco è dato dallo Smart Treatment Oil, sapientemente steso sugli zigomi, al centro del labbro e sulla palpebra fissa, appena sotto le sopracciglia. Non solo un trattamento ma il finish perfetto per un trucco naturale e glowing.

Il terzo focus è sugli occhi, dove con High Impact Kajal Eyeliner sono stati creati 3 triangoli imperfetti e le ciglia sottolineate grazie all’applicazione di Lash Power Flutter-to-Full Mascara (impostato sul massimo del volume).

MaZ