La nuova dieta delle star ha a che fare con il satellite della terra che oltre a governare le maree avrebbe un’influenza anche sul nostro corpo. Questa non è una novità: Donna e luna, oggi serena e domani bruna è solo uno dei tanti proverbi di saggezza popolare al riguardo…

Nessuno però aveva abbinato il potere gravitazionale della luna al drenaggio dei liquidi in eccesso nel nostro corpo. Ed è così che è nata la Diet moon un regime alimentare che si adatta alle fasi lunari. La dieta consiste nella purificazione di qualche giorno in cui si assumono solo liquidi, durante la luna piena e poi la fase due, quella detox, da cominciare in concomitanza con la luna calante. Inoltre, è vietatissimo ingerire liquidi e solidi dopo le sei di sera e al contrario bisogna bere molta acqua per eliminare le tossine. Niente di nuovo sotto il sole o per meglio dire ‘sotto la luna’.

A seguirla sarebbero molte star tra cui Madonna e Demi Moore che oltre ad essere amiche sono anche studiose della Kabbalah e questo sembra essere il loro segreto di bellezza (attuale).
Leggendo le caratteristiche di questa dieta, che molti chiamano del lupo mannaro, appunto perché la luna diventa protagonista della tavola, il corpo è composto da una grande quantità di acqua che esattamente come le maree subiscono l’effetto della luna.

Attraverso questa sincronizzazione tra luna e corpo si possono perdere moltissimi liquidi e ciò determina una notevole perdita di peso. Questo è quello che affermano i Diet moon addicted. Questo potrebbe non essere del tutto sbagliato, ma non bisognerebbe perdere grasso (e non solo acqua) per dimagrire? Boh, comunque si spiega perché oltre che della luna, la chiamano del lupo mannaro, perché dopo tutti quei giorni di digiuno, si ha proprio una fame da lupo!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]