Per essere perfette per la vostra serata speciale e per far si che lui vi dica “Yet youre my favourite work of art”, proprio come nella celebre canzone d’amore jazz My funny Valentine bisogna essere perfette ma bisogna fare molta attenzione a non strafare.

Gli uomini dicono di non amare il trucco. Molto probabilmente perché lo associano al tempo che devono aspettare prima che voi usciate o all’attesa davanti allo stand degli smalti in profumeria o peggio ancora alla macchia di rossetto o fondotinta sulla camicia. Se invece vi presentate ad un appuntamento con il vostro partner indossando un abito giusto, con un make up sofisticato ed un’acconciatura ad hoc, è praticamente certo che non avranno nulla di cui lamentarsi, anzi. Saranno ben orgogliosi di essere il vostro Valentino e non solo il 14 di febbraio.

Andando sul pratico, cosa fare per non toppare proprio quella sera? Niente di più semplice, fate la doccia con un bagnoschiuma profumato e idratante. Preparate il viso con un idratante e poi dato che si tratta di una serata speciale utilizzate un primer per il viso. Aiuterà il vostro trucco ad essere più durevole e il vostro incarnato sarà più levigato e luminoso. Poi, puntate tutto sugli occhi, proprio come fa l’angelo di Victoria’s Secret Karlie Kloss. Per due motivi: uno, l’uomo ama molto l’effetto occhi allungati, ‘a gattina’ perché rendono lo sguardo molto sexy e sofisticato. Due, perché potrete baciarvi appassionatamente senza rischiare che il rossetto vi finisca sui denti o sui vestiti. Se ve la cavate con il trucco applicate delle ciglia finte, proprio come Katy Perry, il vostro lui non saprà resistere al vostro sguardo penetrante. Optate per uno smokey eyes classico o se avete poco tempo un ombretto metallico luminoso da sfumare con un colore più scuro sulla piega dell’occhio saranno perfetti. Sulle labbra andrà benissimo un burroccacao o un lucidalabbra che potrete ritoccare facilmente o farne a meno qualora la situazione diventasse più calda…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]