Dai tonici e detergenti, dalle creme alle essenze, effettivamente, l’enorme numero di prodotti per la skincare può essere destabilizzante. In più ci aggiungiamo le esigenze specifiche di ogni tipologia di pelle e i cambiamenti stagionali e le texture, i nuovi prodotti che vanno di moda, tutti punti di domanda che si vanno ad aggiungere. Cosa utilizzare per idratare la pelle? Cominciamo con lui, il siero, un prodotto chiave della skincare routine di tutto l’anno. Quindi per la Skincare di Febbraio abbiamo pensato a cinque sieri da provare subito per migliorare l’aspetto della pelle e arrivare alla primavera con una nuova luce…Ecco la nostra top 5 del mese!

Ferulic + HA Serum di Lelang

Il siero FeruliC + HA ha al suo interno un vero e proprio “dinamic duo”, con Vitamina C e Acido Ferulico, due amici che si scambiano sguardi di intesa e si danno la mano a vicenda per garantire risultati spettacolari. La Vitamina C, campionessa indiscussa degli antiossidanti, si unisce all’Acido Ferulico, che aiuta a potenziare l’efficacia degli altri principi attivi uniformando e illuminando la pelle (con una leggera azione esfoliante). Ma non è tutto: questo siero è un vero campione in fatto di contrasto ai radicali liberi, mettendoli al tappeto applicazione dopo applicazione. E non dimentichiamoci del team di supporto: la Vitamina C, affiancata dall’Arginina infatti si trasforma in un’armatura che protegge la pelle dalle avversità esterne. Ma c’è di più: l’Acido Ialuronico fa la sua entrata in campo per stimolare il collagene e regalare alla pelle una freschezza e un incarnato radioso. Da utilizzare come primo passo nel rituale di bellezza, mattina e sera (il nostro eroico Acido Ferulico non teme nemmeno il sole perchè non è fotosensibilizzante) rivitalizza il colorito spento, idrata e attenua le discromie cutanee.

Nourish 3-Biotic Rich Serum di Miamo

Il microbiota cutaneo è come la guardia del corpo della nostra pelle, il suo esercito personale per difendere la nostra immunità cutanea. Mantenerlo in equilibrio è essenziale per avere una carnagione fresca e ringiovanita. E chi è il nuovo eroe in città pronto a ristabilire l’ordine nella giungla della skincare? Niente di meno che il Nourish 3-Biotic Rich Serum di Miamo! Un siero che unisce i prebiotici e i probiotici, che si nutrono e aumentano i batteri buoni, con i postbiotici, che alimentano una rivoluzione benefica continua sulla pelle. E non è solo un’idratazione: ha anche un potente effetto anti-infiammatorio, anti-ossidante e soprattutto anti-età. Appena lo applichi, la tua pelle diventa morbida come la seta grazie a una serie di ingredienti funzionali: un mix di aminoacidi, urea, mono/disaccaridi per un’idratazione che arriva fino in fondo, isosorbide dicaprylate per stimolare la sintesi di acquaporine e ceramidi e, come ciliegina sulla torta, la baicalina, un ingrediente innovativo con potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Derm Correxion® Fill + Treat Siero di RoC Skincare

Sapete che c’è di nuovo? RoC Skincare ha tirato fuori dal cilindro una nuova gamma di trattamenti che sembrano il lavoro di un chirurgo, ma senza la parte invasiva! La nuova linea Derm Correxion® è un concentrato di tecnologie derivate dalla medicina estetica, che si muovono su e giù per la tua pelle con un approccio a 360°, prendendosi cura di ogni singolo dettaglio. Quali sono gli ingredienti che fanno la differenza? Il retinolo è come un supereroe delle vitamine, stimola il rinnovamento della pelle e riduce tutti quei segni antiestetici dell’invecchiamento come rughe e perdita di elasticità. Poi c’è anche l’acido ialuronico che è come “la fonte della giovinezza” trattiene l’acqua e mantiene la pelle rimpolpata e luminosa. E poi c’è la swertiamarina che aiuta a rigenerare e levigare l’incarnato.

Ma la vera star della linea è il Derm Correxion® Fill + Treat Siero. Questo siero è come avere un trattamento filler direttamente nel comfort della tua casa (ma senza aghi). Le tre forme di acido ialuronico lavorano simultariamente per riempire le rughe, mentre il retinolo e la swertiamarina lavorano per migliorare la tua pelle nel tempo. E i risultati? Secondo le percentuali riportate dal brand, il 97% dei soggetti che hanno provato con costanza il prodotto hanno visto linee e rughe riempite e rimpolpate istantaneamente e nel tempo.

Siero Natur-C di Soha Sardinia

La Vitamina C è come il migliore amico della skincare, sempre pronto a donare quelle vibrazioni positive che amiamo. Grazie al suo potere antiossidante, questa preziosa sostanza è il segreto per prevenire e attenuare i segni dell’invecchiamento. Non solo, riesce anche a rendere la pelle del viso più elastica e radiosa, diventando un must-have in qualsiasi beauty routine, soprattutto in questo periodo dell’anno. Soha Sardinia ha sfornato direttamente dai suoi laboratori il siero Natur-C 15%, ideale per ogni tipologia di pelle, unisce la potenza della pura vitamina C, sotto forma di acido ascorbico al 100% naturale. Del resto lo sappiamo che gli agrumi fanno bene no?

L’acido ascorbico, presente in una concentrazione elevata (del 15%) è subito pronto all’uso e vanta proprietà antiossidanti, illuminanti, anti-macchie e antirughe. L’estratto di mandarino fa da rinnovatore e levigante per la pelle, gli alfaidrossiacidi dell’arancia si occupano di rimuovere le cellule morte e l’esperidina stimola la microcircolazione. All’interno anche l’Acido Ferulico al 0,5% e la Vitamina E allo 0,7%, entrambi di origine naturale. Natur-C è al 96,9% di origine naturale e poi viene dalla Sardegna, what else?

Multirepair H.A. Siero detox riparatore idratante e riempitivo di Rilastil

Per combattere l’invecchiamento della pelle come un vero eroe, Rilastil ha lanciato il suo nuovo colpo da maestro: il Multirepair H.A. Siero detox, idratante e riempitivo riparatore. È l’anti-età definitivo che interviene su tutti i fronti contro il passare del tempo. La sua formula è una vera innovazione, offre una sensazione e un’efficacia sorprendenti. Ogni goccia di questo siero ha un potere riparatore che lavora per cancellare i segni del tempo, riempiendo le rughe e rassodando la pelle dall’interno. Non solo, è anche un campione nel riequilibrare il microbiota cutaneo, dando alla tua pelle una difesa extra contro l’invecchiamento. La Tecnologia PB è come una festa per la pelle: utilizza un processo di fermentazione dei batteri per creare dei postbiotici puri, rendendolo una vera e propria “pozione magica”. Ma non finisce qui: il nuovo packaging è una chicca moderna e funzionale. Il contagocce, con il suo design rinnovato, si unisce perfettamente all’esperienza di utilizzo del prodotto, rendendo l’applicazione quotidiana molto pratica ed efficace.

MaZ