Un’ondata di passione sta percorrendo l’Italia. Uomini e donne fremono, e gli ormoni sembrano impazziti. Quest’estate sembra infatti non limitarsi a portare con se solo Scipione, Caronte e Minosse: lo Stivale ha fenomeni molto più “caldi” da affrontare, come quello che sembra essere il più attuale. Il dogging.

Cos’è il dogging? Il nome animalesco ci porta sulla giusta strada, perché si tratta del sesso all’aperto, che un po’ animalesco, in fondo, è.

Mai come quest’estate la penisola ha visto i numeri degli appassionati del dogging aumentare: il sesso all’aperto, in luoghi pubblici e anche con la possibilità di essere scoperti sembra essere il trend del momento.

Si va dalla coppietta più recente scoperta a far l’amore tra gli scavi di Pompei, alla coppia di Palermo nascosta in un vicolo che dava sulla centralissima via Sciuti, per poi salire su, alla volta di Brescia, dove gli audaci protagonisti sono addirittura tre, beccati ad amoreggiare su una spiaggia del Parco Naturale del Manerba. E ancora, l’Italia non si ferma: protagoniste dell’amore in pubblico anche Milano, dove un uomo e una donna sono stati “seduti” sul gradino di uno stabile in Via Settembrini, e Firenze, dove due giovani, per altro plurifotografati e conseguentemente pluritwittati, sono stati trovati a far sesso tra i motorini, in piazza Santa Croce.

Dal nord al sud, dal sud al nord, il dogging sembra travolgere tutta la penisola, e non i protagonisti non si creano certo problemi: c’è chi si giustifica con la passione, chi con l’ubriachezza, chi semplicemente credeva d’essere abbastanza appartato.

Ma qual è il motivo di questa improvvisa voglia d’esibizionismo? Pare che il caldo e gli alcolici portino gli Italiani a darci dentro, ma il vero motivo sono davvero gli ormoni, che nelle stagioni estive sembrano essere fuori controllo.
Ma se l’ormone è impazzito, tutto è lecito? No: il dogging è infatti punibile per legge. Il semplice “atti osceni in luogo pubblico” può portare conseguenze anche particolarmente dure: fino a tre anni di reclusione.

Dunque attenzione: voi potreste anche essere completamente travolti dal partner, ma chi vi sta intorno potrebbe rivolgere alle autorità, che potrebbero travolgere voi con… un mare di guai!

 

Caterina DAMIANO