Come evitare l’imbarazzo della camicia a maniche corte del vostro uomo? O i pantaloni così stretti da fare concorrenza a Mick Jagger? O così larghi che neanche Eminem negli anni ’90? Tra i compiti un’ottima moglie/compagna/fidanzata/amante c’è senza ombra di dubbio quello di occuparsi del guardaroba del proprio uomo.

Eccovi 5 tendenze maschili per la primavera-estate 2014, suggeritegliele e a beneficiarne sarà l’intera coppia.

1) sporty-chic: resta il no fermo ai pantaloni della tuta che pure spopolano per le vie da qualche anno. Ma c’è un modo naturale e chic di essere sportivi nel tempo libero, nei week end n cui l’abito formale resta appeso in cabina armadio. Sì ai tessuti tecnici, a giacche con zip, fibbie e tasche rubate al mondo della barca.

2) sneakers: che siano le leggendarie Stan Smith di Adidas o i modelli Diadora della collezione Heritage poco importa; impossibile non averne nella propria scarpiera, se non altro per accompagnare il look di cui al punto n.1.

3) camicia a fiori: sulla scia della stampa hibiscus di Prada o dei mandorli in fiore di Dolce&Gabbana, le catene low cost hanno fatto a gara nel proporre stampe floreali. Indossatele con moderazione, fate che sia la nota estiva in un look basico e monocromo.

4) denim: dimenticate i rigidi pantaloni da operaio, il denim in questa stagione è fresco, sottile e chic. In versione camicia, ma anche giacca e t-shirt.

5) righe: un po’ carcerato di lusso, un po’ gondoliere a Venezia, un po’ vacanziero in barca a vela, meglio le righe larghe nelle combinazioni rosso-bianco o blu-bianco.

A.V.