Cosa non deve mancare nell’armadio di una donna? Gravidanza o no, ecco alcuni pezzi must have per il giorno e per la sera per le occasioni più sportive ma anche per le cerimonie. Angelina Jolie supera a pieni voti la prova red carpet, raggiante ed elegantissima in un abito morbido e svolazzante che le valorizza la pancia.
Ecco degli outfit per noi “comuni mortali” a prova di dolce attesa:

L’abitino easy-chic non può mancare nel guardaroba delle future mamme. Dato che il nero è stra-abusato bisogna trovare una buona occasione per indossare del colore, un tubino morbido che accompagna le forme senza costringerle. H&M ne ha pensati alcuni in jersey a maniche corte. Per le fondamentaliste del nero c’è anche la versione dark.

In pratico chiffon l’abito in stile impero di Asos. E’ ideale durante la gravidanza perchè può essere utilizzato per tutta la “dolce attesa”. La fantasia è a righe e a fiori e la manichine arrivano fino al gomito. Da abbinare a stivali o ballerine perchè è perfetto per un outfit casual ma sofisticato.

Per le mamme che vogliono osare, un’idea simpatica la propone il brand low cost Kiabi. La novità per la nuova stagione è una salopette a pantaloncino con chiusura a bottoncini sui lati. E’ in color jeans con le bretelle regolabili e i risvolti sul fondo gamba. Da indossare, se non amate le gambe scoperte, con un leggings colorato o in tinta unita.

Camicia bianca per JoJo Maman Bébé che propone una camicia caftano perfetta da indossare tutti i giorni. E’ in cotone con dei dettagli in rilievo sulle spalle per un look “multitasking”. La camicia bianca infatti è un passepartout sia per il giorno che per la sera. Da abbinare a pantaloni, jeans, leggings o una gonna colorata sopra il ginocchio.

Un’idea per un outfit da cerimonia è di Sweet mommy elegante ma pratico allo stesso tempo. Il collo arrotondato e la fantasia a pois lo rende molto bon-ton. Delle aperture laterali nascoste lo rendono comodo anche per le mamme che devono allattare con “discrezione”.

Per lo sport delle future mamme, l’ideale è un pantalone fitness morbido, ad esempio Decathlon li propone per la nuova stagione. E’ ideale per la pratica della ginnastica dolce ed ha una particolare cintura molto ampia da posizionare a piacere sul ventre.

GUARDA LA FOTOGALLERY DEGLI OUTFIT PREMAMAN

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]