L’abbiamo amata moltissimo in Una mamma per amica, soprattutto quando la sua anima da Bad girl si è ribellata schiacciando la ragazzina tutta libri, saggezza e divisa della Chilton, facendole mollare il bravo ragazzo Dean per lo scapestrato Jess, nipote di Luke. Stiamo parlando di Alexis Bledel, protagonista nei panni di Rory Gilmore dell’amatissimo telefilm americano, che tra qualche giorno andrà in onda, dopo un pit stop di qualche anno, con l’ottava stagione.

Occhi azzurri da cerbiatto, viso acqua e sapone, Alexis Bledel nell’immaginario collettivo rimarrà sempre Rory, la bambina che studiava alla Chilton, educata e precisa, dal sorriso sempre pronto, nonostante oggi abbia di gran lunga superato la trentina e il suo stile, un tempo approssimativo e confusionario, abbia fatto (complici bravi stylist) notevoli passi avanti, trasformandola in una donna di classe, oltre che bellissima.

Alexis ha così abbandonato jeans e stivali in suede (pessima idea per le premiere) a favore di abiti eleganti e raffinati che ne hanno valorizzato la silhouette, esaltando la sua naturale bellezza. Nella gallery trovate alcuni dei suoi look più significativi, a partire dalle prime uscite pubbliche.

 

Pinella PETRONIO

GUARDA TUTTI I LOOK DI STAR E CELEBRITIES