Per la sua forma rotonda, senza inizio né fine, l’anello da sempre simboleggia l’eternità, l’infinito. Non a caso quando un uomo e una donna si giurano amore eterno, come simbolo di fedeltà assoluta, si scambiano un anello. Al di là del suo significato simbolico, che ne ha fatto l’accessorio per antonomasia sinonimo di potere e autorità (il cerchio simboleggia la perfezione), l’anello è un accessorio amatissimo dalle donne di ogni epoca, che amano sfoggiarli di ogni dimensione, da soli o tutti insieme sulla stessa mano.

E se per l’autunno inverno, appena trascorso, impazzavano anelli sottilissimi come fedine di fidanzamento, magari da portare a metà del dito, per la primavera estate, invece, indosseremo anelli enormi e vistosissimi. Da indossare insieme su tutte le dita, per un effetto esagerato, oppure sul mignolo, di gran classe. I materiali in cui sono realizzati sono quelli più classici, l’oro e l’argento, ma anche l’acciaio.

Ciò che fa la differenza, a parte la dimensione over, è la lavorazione. Gli anelli per la primavera estate 2014, infatti, sono cesellati al limite del maniacale, traforati, arricchiti da piccoli swarovski, ma anche scolpiti. Altre volte il design è super essenziale, ed è la materia stessa ad essere lavorata, in un gioco di consistenze e lucentezze diverse. Piccoli preziosi capolavori di glamour e di creatività che sapranno rendere speciale il vostro look e catalizzeranno l’attenzione sulle vostre mani, che sensualmente muoverete…

 

Pinella PETRONIO