Autunni, inverni, neve, temporali, stagioni delle mode e tempeste mediatiche: datemi un paio di stivali e vi dirò chi siete. Anzi – Mou. Vi dirò chi emulate.

Una volta c’erano i Camperos. Poi vennero gli stivaletti stipo boxer. Quindi fu il turno di Moon Boot. Ugg Boot. Loop e emulatori vari.

Ma a Hollywood, se vuoi veramente essere IN – d’estate come d’inverno – non puoi prescindere dai Mou.

Li avevo conosciuti e toccati con mano “una stagione della moda fa”; all’ultima Settimana della Moda di Milano.

Oggi, fra un White e l’altro, e fra una minaccia di neve e terremoti che veramente si sentono in quel di Milano, Mou tornano. MA SONO IN PREVIEW.

Oltre a pensare COSA indossare in questo autunno inverno 2011 -2012. Aspettando che noi di The Woman vi diciamo tutto – ma proprio tutto – sulla PE 2012 –. Come saranno gli stivali- calzature extra glam del prossimo 2012-2013!?

The Warm Luxury of your Winter Must-Have: ovvero, la coccola più avvolgente e trendy per un inverno che sembrerà meno rigido.

Di varie fogge, stili di diverse altezze, materiali e mood sono fatti gli stivali Mou, ma per tutti il concept è  solo uno: proporre una linea di calzature lussuose e al tempo stesso casual, ispirate alla natura e dedicate all’urban living contemporaneo, fatte di alta artigianalità e maualità.

I Mou sono fatti assemblando due uniche parti di morbido montone con una cucitura a uncinetto in lana naturale, una “tecnica tradizionale che rende ogni modello assolutamente singolare e mai uguale a se stesso” – spiegano a mezzo stampa.

Un plus di unicità che li ha fatti amare a livello internazionale da dive del grandissimo schermo Hollywoodiano come stelle di casa nostra: “sono l’ espressione di una sapienza artigianale che interpreta il lussuoso pellame di montone attraverso fibre naturali e dettagli estremamente raffinati” – concludono dalla casa madre.

Ammettiamolo: chi di voi e noi – signore e signorine – non sogna di essere scambiata, un giorno, per una Gwyneth Paltrow o una Cameron Diaz made in Italy?! Nu – Mou?!

Se volete toccare con mano anche voi, l’appuntamento con l’anteprima della prossima fredda stagione è al White di Milano, 25-27 febbraio 2012.

Paola PERFETTI