Non abbiamo fatto in tempo ad archiviare il Festival di Sanremo 2019 e i suoi look, che ci troviamo di fronte ad un’altra parata di mise stellari. In attesa trepidante dell’arrivo degli Oscar ci siamo riscaldati ieri sera con il red carpet dei Bafta 2019 (British Academy Film Awards), i premi che vengono assegnati ogni anno vengono assegnati conferiti ogni anno dalla British Academy of Film and Television Arts ai migliori registi, attori e film per il cinema e per la televisione, su cui si sono avvicendati look dei più grandi designer al mondo.

Ad incantare i fotografi, catalizzandone l’attenzione, ci ha pensato la bellissima Kate Middleton – accompagnata dal suo principe – che ha sfoggiato un’eterea creazione di Alexander McQueen (un abito bianco monospalla con gonna leggera dalla silhouette fluida, impreziosito da punti luce), a cui ha abbinato gli orecchini appartenuti alla suocera, Lady Diana.

I look più belli dei Bafta 2019

Tra le nostre preferite ai Bafta 2019 anche la bellissima Irina Shayk che dà a tutti una grande lezione di stile, insegnando che per essere sexy e femminili non sempre serve mostrare troppo, basta presentarsi con un tuxedo dal taglio maschile e capelli raccolti in una coda bassa. Perfette anche Kate Blanchette – in un lungo abito nero affusolato, firmato da Christopher Kane, impreziosito da dettagli gioiello sullo scollo -, Amy Addams in un abito bordeaux, che valorizza molto il suo incarnato, con ruches sulle maniche, e Salma Hayek in abito monospalla Gucci sui cui era impuntata un spilla geco e a cui ha scelto di abbinare un prezioso copricapo.

Semplici ma impeccabilmente eleganti, hanno onorato il red carpet dei Bafta 2019, anche Laura Harrier che ha indossato un abito drappeggiato con manica lunga stretta ai polsi, arricchita ruches di Louis Vuitton, e Claire Foy in lineare abito décolleté di Oscar de la Renta, arricchito da una cascata di frange sul davanti, reso sexy da un profondo spacco al centro.

I look flop dei Bafta 2019

Ma fra tanta bellezza non poteva a questi Bafta 2019 mancare anche qualche scivolone di stile. Per esempio, Lilly Collins, in abito blu elettrico di Givenchy con gonna in pizzo semi trasparente, con fiori applicati, sovrastata da una piccola giacca molto strutturata con i revers sollevati, come il colletto della polo di Briatore negli anni d’oro. E non ci convince troppo nemmeno Margot Robbie in Chanel Haute Couture, né per l’esagerazione di ricami, cristalli e tulle, e nemmeno per la silhouette che pare non donare molto al corpo della bella attrice. Nella gallery trovate tutti i look.

 

Pinella PETRONIO