Marzo è un mese di sorprese. Come quando, dopo una giorno di pioggia incessante all’improvviso spunta il sole. O come quando esci dal buio della metro e ti ritrovi il rosa brillante di una magnolia in fiore che si staglia sullo sfondo di un cielo azzurro che nemmeno pensavi di ricordare. Marzo è un mese di sorprese. Come quando ti accorgi che le giornate si stanno allungando e i tramonti hanno dei colori che lasciano senza fiato. E marzo è anche il mese in cui iniziamo a capire che la bella stagione sta davvero arrivando e il cuore diventa più leggero. E il mese in cui cominciamo ad abbandonare sciarpe e cappotti e a vedere che cosa andrà di moda per la primavera estate 2024. Le tendenze per la bella stagione saranno molte, ma a noi piace iniziare dai piedi. E tra le tante calzature che andranno di moda, vogliamo iniziare da un trend che spopola già dalla scorsa stagione: le ballerine in mesh.

Ballerine in mesh per la primavera 2024

Fetish-feticcio di influencer e celebrities, le ballerine in mesh si confermano una delle tendenze più forti anche per la stagione che ci stiamo apprestando a vivere. Perfette anche per l’estate, seguono il macro trend del piede nudo, o quasi nudo, che abbiamo visto impazzare le scorse stagioni. Realizzate in rete, fitta o larga, in pelle ma anche in materiali di ultima generazione (spesso sostenibili), le ballerine in mesh mettono in risalto il piede, soprattutto nella variante cromatica nude. Perfette per le belle giornate di primavera, si possono indossare anche in estate perché leggere, flessibili e, ovviamente, traspiranti, perché realizzate appunto in rete che lascia passare l’aria.

Un trend per il giorno e per la sera, in ogni variante

Il trend dopo essersi insinuato nei guardaroba più cool, è arrivata ovunque, conquistando tutte, nelle varianti a punta affusolata, rotonda o quadrata. Le abbiamo viste e le vedremo, infatti, sia in abbinamento a look da giorno, nella loro versione più minimal. Così come nei look da sera e delle grande occasioni, declinate in una versione più opulenta, che spesso prevede l’applicazione sulla rete di cristalli, strass, paillettes e perle. Nella gallery abbiamo raccolto una selezione di modelli perfetti per la prossima primavera estate.

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. jwpei.it, milanoo.com, zara.com, hm.com, mango.com, stradivarius.com, mytheresa.com, zalando.it, jeffreycampbellshoes.it, @blancamiro)