Come in tutte le cose abusare del fard, come del make up non è mai una buona idea soprattutto quando si tratta di qualcosa che mettiamo sul nostro viso.
Sul tram, per strada o al supermercato quante Heidi avete visto fino ad ora? E’ pieno il mondo di donne che abusano della polvere rossiccia che, chiamate come volete, può essere davvero deleteria.

Il problema può essere la mancanza di tempo oppure l’utilizzo di prodotti sbagliati o cosa più plausibile la nostalgia degli Anni ’80. Zigomi super definiti e guanciotte rosse rosse sono i tratti definitivi del make up di qui tempi. Bello allora meno bello adesso.

Se non siete abili con il trucco non lasciatevi prendere dall’entusiasmo utilizzate pochi prodotti, magari usate un ampio pennello e sfumate con pazienza. Il pericolo sarà scongiurato! Se avete i pori dilatati poi preferite un blush senza luminescenze altrimenti il vostro piccolo inestetismo diventerà un grosso difetto.

In vista dell’estate poi lasciatevi affascinare dai fard in crema, sono leggeri, facili da applicare anche solo con le dita. L’effetto salute è assicurato, anche qui ovviamente non siate troppo generose.

Parola d’ordine per il blush o il fard? Less is more!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]