Sempre perfette anche in spiaggia“, leggiamo sui titoli di tutti i giornali. “Che ansia – penserete voi – Dobbiamo già stare attente a look giusto da sfoggiare durante tutto il resto dell’anno, almeno in vacanza, fateci rilassare”. E non possiamo darvi che ragione. Ma se fate attenzione a scegliere la borsa mare giusta per andare in spiaggia, potete anche non stare a pensare a tutto il resto.

In paglia, in rafia, di tessuto o in pelle, che sia una shopper o un secchiello, la borsa per la spiaggia può essere una preziosa alleata non soltanto per le giornate al mare, ma anche per le vostre passeggiate al tramonto, o al mattino, quando con la faccia ancora stropicciata dal cuscino, prima di infilarvi il bikini, andate al bar a fare colazione.

Moltissime le varianti proposte per l’estate 2015 dai marchi della moda che conta, ma anche da quelli low-cost: dal classico cestino in paglia intrecciata, sdoganato da Brigitte Bardot che amava indossarlo nelle sue passeggiate a St. Tropez, alla shopper in tessuto colorato o a stampa floreale (immancabile per la stagione estiva), dalla borsa con la classica stampa a righe (bianca e blu o rossa e bianca, poco importa) a quella in rafia color ecru, magari arricchita da stampe divertenti, da quella d’ispirazione hippie a quella in pelle, liscia o traforata, magari color oro, perfetta anche per la sera.

Nella gallery abbiamo selezionato i modelli, per tutte le tasche, che ci sono piaciuti di più e tra i quali potrete scegliere la più adatta al vostro look, sia che amiate gli abiti ampi e lunghi, sia che amiate indossare shorts e top.

 

Pinella PETRONIO