Sin dalla sua apparizione pubblica, al fianco del marito, Emmanuel Macron, presidente della Repubblica Francese, Brigitte Trogneux ha fatto generosamente e ampiamente discutere tutti. Innanzitutto per la sua età. 24 sono infatti gli anni di differenza che la separano dal suo giovanissimo marito (lui 39, lei 64), che ha conosciuto quando lui aveva ancora 15 e lei era la sua insegnante. Ma, al di là delle validità o meno delle discutibili critiche di carattere moralistico che le sono state mosse appunto per questa differenza d’età, ad infiammare e dividere l’opinione pubblica sono state le scelte di Brigitte in fatto di look.

A tal proposito l’opinione pubblica si è letteralmente spaccata in due. Se da una parte c’è chi l’ha immediatamente eletta icona di stile, ammirandola per il suo stile unico e raffinato, dall’altra parte c’è chi invece storce il naso di fronte alle sue gonne troppo corte, che mettono in evidenza gambe molto magre e ginocchia ossute – che ne rivelano impietosamente l’età – alle sue mise troppo rock e giovanili che se ne infischiano di ruolo e convenzioni sociali, un po’ come fanno le vere parigine.

Sua diretta avversaria, in questa gara a colpi di orli e look, è l’altra donna più guardata al mondo, Melania Trump, che sfoggia uno stile completamente diverso rispetto alla Première Dame di Francia. Nella gallery trovate tutti i look sfoggiati da Brigitte nelle ultime uscite, formali e informali.

 

Pinella PETRONIO