Arte e moda dialogano insieme nella stimolante cornice della Milan Design Week. Per la gioia degli appassionati del marchio britannico, arriva a Milano e ci rimane fino al 9 aprile la mostra itinerante The Cape Reimagined, inaugurata da Burberry presso il flagship store di via Montenapoleone 12. Si tratta di un’esposizione di cappe selezionate di alta sartoria, viste per la prima volta nella sfilata di febbraio 2017, che si ispirano a forme e dimensioni delle sculture di Henry Moore, e ne traducono gli elementi più significativi attraverso la forma, la texture e i dettagli realizzati a mano, così come attraverso le vivaci stampe che richiamano i disegni tratti dall’archivio della Henry Moore Foundation.

Ciascuna cappa, realizzata a mano, racconta la vera essenza di Burberry e si propone di narrare lo spirito dell’archivio storico, importante pezzo di storia del costume e cartina di tornasole dell’evoluzione di tempi ed epoche. Le cappe, ciascuna con un nome unico, sono state disegnate nell’atelier di Londra e sono disponibili su ordine speciale. La mostra, che oltre Milano sarà visitabile anche in altre città del mondo, rimarrà aperta al pubblico fino al 9 aprile dalle ore 10.30 alle 19.30 dal 3 al 9 Aprile 2017.

The Cape Reimagineddate e location della mostra:

  • 21-28 Febbraio:Makers House, Londra
  • 16-26 Marzo: flagship store Burberry a Seoul
  • 3-9 Aprile: flagship store Burberry in Via Montenapoleone 12 a Milano
  • 4-10 Aprile: su appuntamento presso Moda Operandi Madison a New York
  • 14-23 Aprile: flagship store Burberry a Shanghai
  • 20-30 Aprile: flagship store Burberry in Rodeo Drive a Beverly Hills, LA
  • 2-7 Maggio: Concrete, Alserkal Avenue Al Quoz, Dubai

Pinella PETRONIO