Basica e rubata all’armadio di lui. In seta ma anche in cotone. Romantica e impreziosita da ruches, fiocchi e pizzi. Rivisitata in chiave sportiva. Oversized o mini. La camicia bianca è un must immancabile nell’armadio di ogni donna, un capo-salvezza, che anche quando siamo a corto di idee sulla mise da indossare ci viene incontro, lasciandoci modo di spaziare e sperimentare. Con un perfetto mix and match di capi e accessori di ispirazioni diverse, si possono creare mise adatte per l’ufficio, per il giorno e per l’aperitivo. E nel caso in cui foste a corto di fantasia, vi suggeriamo di seguito cinque look, in cui ve la proponiamo in chiave elegante, casual o sportiva.

1. Camicia bianca in crepe semi trasparente con spacchi sui lati, The Row. Tuta in denim con fiocchi sul davanti e bretelle incrociate sul retro, Elizabeth and James. Sneakers in suede rosa con logo glitterato, Nike.

2. Camicia bianca in cotone con ruches sul collo e sul davanti in pizzo San Gallo, McQ Alexander McQueen. Jeans cinque tasche skinny con maxi risvolto alla caviglia, J Brand. Mules a punta in pelle nera, Alexandre Birman.

3. Camicia bianca oversized in poplin dii cotone con chiusura zip, Marni. Maxi skirt a balze in poplin di cotone con stampa floreale, Erdem. Slingback in suede rosso, Paul Andrew.

4. Camicia in seta crepe de chine con mezze maniche e fiocco sul collo, Prada. Pantaloni in crepe con vita alta e gamba dritta, Balmain. Marsupio in suede matelassé con logo in metallo dorato, Gucci.

5. Camicia bianca in poplin di cotone con maniche a sbuffo e scollo rotondo, Chloé. Minigonna in denim con dettagli invecchiati e classiche 5 tasche, Frame. Ballerine a punta con cinturino e stampa animalier, Tabitha Simmons.

 

Pinella PETRONIO

Credit ph. net-a-porter.com