Uno dei gesti più sensuali che possa compiere una donna è quello di indossare la camicia del proprio uomo. Questo capo icona del guardaroba maschile è arrivato dritto dritto alle passerelle di moda femminile per la primavera estate 2016, rivisitato talvolta in chiave super romantica e femminile, magari ispirato a quelle che indossava Brigitte Bardot a St. Tropez, altre volte basica, bianca o azzurra, che richiama proprio quelle di cui i nostri uomini sembrano non potere fare a meno.

Ideale con i jeans, per un look semplice e d’effetto, è perfetta anche con maxi gonne a ruota, shorts in denim e pantaloni culotte a vita altissima. In cotone, in jeans ma anche realizzata in materiali vezzosi come il pizzo e la seta, le camicie di questa stagione saranno passe-partout dei look più cool, perfette in tinta unita così come con stampe e impreziosite da maxi gale o cristalli e swarovski luminosissimi. Versatile e pratica, può essere perfetta per le mise da ufficio così come per quelle da indossare nel tempo libero.

Molte le proposte della moda blasonata, come quelle a stampa floreale di Etro, con dettaglio decor sul colletto di DKNY, a pois di Red Valentino, cropped e con stampa carretto di Dolce & Gabbana o ancora a righe e con fiocco di Comme des Garcons, impreziosita da ruches, come quella di Gucci e Jil Sander, o con le spalle scoperte, come i trend di stagione suggeriscono.

Non mancano ovviamente anche le proposte low cost, per essere sempre alla moda e cool, senza dovere necessariamente svuotare il conto corrente…

Pinella PETRONIO