Non strabuzzate gli occhi. Non siamo impazzite. Abbiamo l’armadio pieno di capi e accessori estivi da usare in inverno. E non solo perché la nostra voglia di estate, e di tutta la leggerezza che porta con sé, è forte tanto quanto la voglia di mare, ma anche perché in questo modo possiamo risparmiare ad avere sempre dei look giusti. Perché ci possiamo evitare il cambio dell’armadio e ancora perché giocare con i contrasti rimane sempre uno degli aspetti più divertenti della moda.

Ora ci rendiamo conto che non tutti quelli che abbiamo nell’armadio possono essere capi e accessori estivi da usare in inverno, ma è pur vero che ne esistono alcuni – sdoganati da designer e da it girl – più versatili di quanto crediate. E se non vi fidate delle nostre parole, noi vi portiamo davanti ai fatti concreti. Inoppugnabili.

Capi e accessori estivi da usare in inverno

Vi proponiamo di seguito cinque look con capi e accessori estivi da usare anche in inverno. Prendete e fatene buon uso.

Slip dress + dolcevita
Maxi slip dress in velluto nero con spalline sottili, Michael Michael Kors. Dolcevita in misto lana colorata dal fit slim, MSGM.

Sandali + calzini
Sandali platform in velluto color borgogna con cinturino alla caviglia e block high heel, Prada. Calzini in cashmere tricot grigio, Johnstons of Elgin.

Gonna leggera a fiori + maxi pull
Gonna midi a pieghe in georgette di seta, See by Chloé. Maglione over in misto lana e mohair con scollo rotondo, Acne Studios.

Net bag + cappotto
Cappotto doppio petto in feltro di lana rossa, J. Crew. Borsa a rete in macramé laminato color oro e rosa, Sophie Anderson.

T-shirt bianca + blazer
T-shirt in jersey di cotone a maniche corte con stellina applicata sul petto, Chinti and Parker. Blazer in twill di lana tartan con chiusura due bottoni, Michael Kors Collection.

 

Pinella PETRONIO

Credit ph. net-a-porter