È tornata la primavera. È tornato il tempo del denim e per denim non intendiamo soltanto jeans (che questo mese in particolare abbiamo amato nella versione a zampa e con maxi risvolto), ma anche jeans, minigonne e camicie. È tornato il tempo delle sneakers. Ed è tornato anche il tempo delle felpe, dei trench, dei blazer e dei colori pastello che rubano la scena a quelli più cupi. Bentornata, quindi, primavera. Bentornati denim, felpe, colore, trench e blazer. Diamo, quindi, il bentornato ad una lista infinita di fashion item, tra cui abbiamo fatto enorme fatica a selezione i nostri i capi e accessori preferiti del mese di marzo 2021.

Capi e accessori preferiti del mese di marzo 2021

Di seguito potete trovare i nostri capi e accessori preferiti del mese di marzo 2021.

Jeans in denim blu chiaro con gamba dritta e leggermente affusolata sulle gambe, classiche cinque tasche e orlo con maxi risvolto a contrasto, Nanushka. Li abbiamo inseriti tra i capi e e accessori preferiti del mese di marzo perché ci piacciono per la loro silhouette che fascia la gamba senza esagerare, per il loro lavaggio senza fronzoli a contrasto con il dettaglio bold del maxi risvolto.

Hoodie in cotone felpato rosa con cappuccio dotato di coulisse regolabile, spalle scivolate, maniche lunghe silhouette boxy, Stradivarius. Ci piace perché la felpa con il cappuccio è un must di stagione da abbinare in modo trasversale. E soprattutto ci piace perché noi facciamo parte di quelle ragazze che “credono nel rosa, nel baciare e che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie” (semi cit.).

Baseball cap in canvas verde menta con piccolo logo Swoosh in metallo argentato applicato sul davanti, visiera frontale, e chiusura posteriore regolabile, Nike. Ci piace perché unisce il romanticismo bonbon dei colori pastello all’animo sportivo del cappellino da baseball.

Canottiera in cotone bianco a costine con spalline larghe, scollo a U e vestibilita aderente, Uniqlo. Ci piace perché anche se è realizzata in ottimo cotone non costa un patrimonio e poi perché indossarla ci fa sentire un po’ Kate Moss nella pubblicità Calvin Klein.
Capi e accessori preferitiSlingbacks in tessuto nero con decoro gioielli sulla tomaia, scultoreo kitten heel argentato, chiusura con fibbia e punta a triangolo, Miu Miu. Ci piacciono perché sono le scarpe che “ci servono” questa primavera per elevare il nostro stile.
Capi e accessori preferiti

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Nike.com, MyTheresa.com, Stradivarius.com, Uniqlo.com, @chiaraferragni)