Benché l’estate non sia ancora ufficialmente giunta al termine, la fine di agosto porta con sé un senso di nostalgia per le ferie appena concluse. In questi giorni si affastellano nella nostra testa immagini di tramonti suggestivi, di mare turchese, di odore di gelsomino e di abiti leggeri che spiccano sulla pelle abbronzata. E come se fosse l’album delle vacanze da poco finite, ci piace riguardare anche i capi e accessori preferiti di agosto, quelli che ci hanno accompagnato in quei giorni leggeri, liberi e senza pensieri.

Come un album di ricordi…

Una borsa che abbiamo indossato in serate speciali, un blazer appoggiato sulle spalle per proteggersi dalla brezza marina, un abito che ci ricorda albe e tramonti… sfogliamo insieme l’album dei ricordi estivi, fatto dei nostri capi e accessori preferiti di agosto 2021.

Capi e accessori preferiti di agosto 2021

Borsa a sacchetto in satin color carta da zucchero con bordo caratterizzato da frange di cristalli, dettagli in pelle, manici e chiusura con coulisse, Les Petit Joueurs. Ci piace perché è stata la compagna perfetta delle nostre serate vacanziere. Facili da portare con sé, anche nella più piccola delle valigie.

Abito smanicato in tessuto fluido con stampa a fiori, silhouette scampanata, scollo a V, spalline sottili, vita con laccio interno regolabile, scollo a V sulla schiena e volant sull’orlo, Mango. Ci piace perché, nonostante sia un abito prettamente estivo, i colori caldi ci fanno venire in mente le prime giornate di autunno. Sarà perfetto con una giacca di jeans o un blazer anche quando comincia a fare freschino.

Blazer in raso verde smeraldo con collo a scialle, silhouette rilassata e aperto sul davanti, Galvan. Ci piace perché se è vero che il verde smeraldo è stato, ed è, il colore più cool di questa estate, possiamo assicurarvi che lo sarà anche dell’autunno che si avvicina. Metterlo tra i capi e accessori preferiti di agosto 2021 ci sembrava quasi un obbligo morale.

Pareo in juta di cotone color avorio, con ricami e frange sul fondo, stile wrap, cintura da annodare in vita, Caravana. Lo abbiamo indossato per tutta l’estate. In spiaggia sopra il costume e la sera all’orario dell’aperitivo. Perfetto anche come gonna portafoglio, il pareo di Caravana, abbinato a capi dal sapore urbano, è ideale da indossare anche in città.

Sandali in pelle viola con punta quadrata, tacco alto leggermente svasato sul fondo, senza cinturino, Zara. Ci piacciono perché hanno un design clean e minimalista, che si presta ad essere facilmente abbinato ad ogni genere di look. Con jeans e blazer, poi, sono perfetti.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Carovana.com, Zara.com, Mango.com, MyTheresa.com, Lespetitsjoueurs.com, @alessandraairo)