Febbraio è quel mese della moda in cui ci godiamo ancora le ultime tendenze dell’inverno, cominciamo a parlare dei trend della prossima primavera estate e nel, frattempo, ci godiamo le sfilate della successiva stagione autunno inverno, cercando di precorrere i tempi e capire quello che andrà di moda. Allo stesso modo, i nostri capi e accessori preferiti di febbraio 2022 riflettono questo mix and match di suggestioni.

Un mix and match di suggestioni

Da una parte, troviamo quindi accessori che raccontano le ultime tendenze di questo inverno che ci stiamo per lasciare definitivamente alle spalle. Dall’altro capi che cominciano a farci sentire aria di primavera nell’aria. Il risultato è una mescolanza di trend di ieri e di oggi che, non solo raccontano i nostri capi e accessori preferiti di febbraio 2022, ma ci danno qualche suggerimento su cosa indossare in questi mesi, prima che il caldo bussi alle porte.

Capi e accessori preferiti di febbraio 2022

Di seguito abbiamo racconto cinque fra capi e accessori preferiti di febbraio 2022 che possono esservi di ispirazione.

Doposci in tessuto metallizzato di colore argento con stelle ricamate e fodera in shearling, Inuikiii. Ci piacciono perché sono comodi e caldi, perfetti per questi ultimi giorni sulla neve, e al contempo glam, ideali da indossare per una cioccolata in baita. Immancabile, tra i capi e accessori preferiti di febbraio 2022, questo ultimo super sportivo baluardo dell’inverno.
Capi e accessori preferiti di febbraio 2022Cerchietto bombato in rete sottile di colore verde bosco, The Beatriz. Ci piace perché è scenico e couture come il più classico de cerchietti bombati. Ma la rete riesce quasi nell’intento di smaterializzarlo, conferendo un’incredibile aurea di leggerezza.
Capi e accessori preferiti di febbraio 2022Minigonna a vita bassa in gabardine di cotone beige, con chiusura frontale, passanti per cintura, pinces frontali, tasche laterali e sul retro, orlo tagliato a vivo con fodera delle tasche a vista, Miu Miu. Ci piace perché racconta il desiderio di rivelarci dopo due anni passati a nasconderci e proteggerci. Ci piace anche perché ci fa pensare a Britney Spears nel video di Baby, one more time.
Capi e accessori preferiti di febbraio 2022Guanti lunghi in mesh di colore glicine caratterizzati da stampa astratta, ASOS Design. Ci piacciono perché con il loro DNA hollywoodiano, riescono a dare un tono anche al più casual dei look della primavera 2022.
Capi e accessori preferiti di febbraio 2022Abito in jeans blu indaco, con maniche lunghe a palloncino, dettagli cut out sulla vita, girocollo e cuciture a contrasto, Mango. Immancabile il vestito di denim per la primavera. Questo, in particolare, ci piace perché acquista una nota più sensuale grazie ai dettagli cut out sui fianchi che mostrano lembi di pelle nuda.
Capi e accessori preferiti di febbraio 2022

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. mytheresa.com, mango.com, asos.com, miumiu.com, thebeatriz.com, @veronicaferraro)