Ce lo siamo chiesti spesso: come sarà la moda post pandemia? Non ne siamo ancora usciti, ma si comincia già a delineare una nuova inclinazione. Dopo un anno e mezzo di tute, felpe con e senza cappuccio, track pants e ciabatte di ogni foggia, aleggia nell’aria il bisogno di tornare di abbandonare l’homewear. C’è bisogno di grazia, leggiadria, femminilità ed eleganza. Il tutto si sintetizza in una voglia di tacchi alti, abiti leggeri, ruches, volant, dettagli sofisticati e stampe che inneggiano ad un nuovo romanticismo. Testimonianza di questo nuovo bisogno sono i nostri capi e accessori preferiti di giugno 2021.

Capi e accessori preferiti di giugno 2021

Romantiche stampe, tessuti che raccontano di un’era lontana, sandali sensuali che mettono in evidenza la linea del piede, i nostri capi e accessori di giugno 2021 vogliono essere un inno alla rinascita, alla vita all’aria aperta e ad un rinnovato bisogno di grazia ed eleganza.

Abito in cotone organico bianco con motivo Toile de jouy declinato in blu, gonna di lunghezza midi con balza sull’orlo e collo alto con dettaglio pieghe, Meadows. Ci piace perché le scene bucoliche stampate sul tessuto ci fanno pensare alla vita all’aria aperta che tanto ci è mancata in questo periodo di pandemia.

Borsa di paglia in palma, con manico in paglia e fondo ovale, Le Borse di Paglia. Tra le tante che abbiamo avuto modo di vedere in questo inizio di estate, non potevamo non mettere questa borsa tra i nostri capi e accessori preferiti di giugno 2021. Per molti motivi. Ci piace perché è realizzata interamente a mano, in Marocco. Perché porta con sé tutti i colori, i sapori e gli odori di un posto magico.
Capi e accessori preferiti di giugno 2021

Costume intero in Econyl® con stampa floreale blu, piccole ruches e spalline annodate, Repainted Beachwear. Ci piace perché rappresenta la quintessenza del romanticismo e della femminilità. Ma soprattutto ci piace perché è interamente realizzato in un filato ottenuto dal recupero di materiali di scarto raccolti nel mare.
Capi e accessori preferiti di giugno 2021Shorts in Pizzo San Gallo di cotone con lunghezza appena sopra il ginocchio, tasche a fessura laterali, chiusura con cerniera e bottone, Eres. Ci piacciono perché sono eleganti e versatili, perché si prestano ad essere indossati il giorno così come la sera. Perché raccontano di un vagheggiato mondo lontano.
Capi e accessori preferiti di giugno 2021

Sandali in pelle rossa con stampa coccodrillo e laccetti che si annodano alla caviglia o al polpaccio, Studio Amelia. Ci piacciono perché i listini sottili disegnano quasi un ricamo sul piede nudo. Perché sono sensuali, ma non sfacciati, e comodi nel contempo.
Capi e accessori preferiti di giugno 2021

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. @meadows____)