Maggio è La sera del dì di festa. Come nella celebre poesia di Giacomo Leopardi lo era il sabato che precedeva la domenica. Allo stesso modo maggio porta con sé quella sensazione di dolce euforia, di trepidante attesa, quella brama di vivere un periodo leggero, spensierato e con la testa finalmente libera da ogni ingombro. La moda di questo mese racconta alla perfezione questa mescolanza esplosiva di sensazioni. Pertanto, tra i nostri capi e accessori preferiti di maggio 2022 c’è una certa voglia di gioco.

Capi e accessori preferiti di maggio 2022

Stampe Vichy, anelli colorati, sandali che rimandano all’infanzia, i capi e accessori preferiti di maggio 2022 sono un inno alla vita e alla joie de vivre. Una celebrazione dei colori, dei profumi, e della leggerezza che contraddistingue questa moda di tarda primavera. Abbiamo raccolto per voi una piccola selezione dei nostri capi e accessori preferiti di maggio 2022 che siamo certi vi accompagneranno non solo per questo ultimo scorcio di primavera, ma anche per tutta l’estate 2022.

I nostri must

Chemisier smanicato, realizzato in cotone color limone con stampa Vichy, corpino aderente, ampia gonna arricciata, tasche laterali, chiusura con bottoni e colletto a punta, Pennyblack. Ci piace perché è fresco e leggero, perfetto per le calde giornate estive che ci apprestiamo a vivere. E poi perché il motivo gingham è allegro, spensierato e romantico. Tutte cose di cui abbiamo bisogno.

Cestino Jane Birkin fatto a mano, realizzato in vimini color naturale, con manico e coperchio, Alba ATN. Ci piace già a partire dal nome. Che è tutto un programma. Jane Birkin, così si chiama questo cestino di paglia fatto a mano, proprio perché vuole celebrare la diva e icona che ne ha sdoganato l’uso trasformandolo in accessorio cool.

Maglione con lavorazione crochet, declinato in varie sfumature del verde, motivo chevron, girocollo a coste, maniche lunghe, spalle scivolate, finiture a coste e vestibilità comoda, Mango. Ci piace per la sua aria retrò, per la sua trama leggera e per il perfetto mix di toni del verde. Un must per questa primavera estate 2022.

Sandali granchio realizzati in gomma viola chiaro trasparente con logo Gucci sul retro, doppia G, chiusura con fibbia sulla caviglia, punta rotonda, suola in gomma piatta, Gucci. Ci piacciono perché ci fanno pensare a certe giornate al mare da bambine, quando non facevamo in tempo ad arrivare sotto l’ombrellone ce li infilava ai piedi per evitare che ci pungessimo con gli aculei dei ricci o tagliassimo sugli scogli.

Anello in argento sterling a forma di bocca, con laccatura a mano di colore fucsia brillante, Hotlips by Solange. Ci piace perché è ironico e irriverente, perché è un gioiello originale che somiglia ad un gioco. Lo immaginiamo già a dare un tocco di colore, allegria e ironia non solo alle nostre mani, ma anche ai tutti i nostri look estivi.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. mango.com, it.pennyblack.com. gucci.com,  etsy.com, @hotlips.by.solange)