Elegante e raffinato, il cappotto nero è il re dei capispalla passe-par-tout, rassicurante come la carezza di una madre al suo bimbo, affidabile come la promessa d’amore di una donna innamorata. Rivisitato negli anni, proposto in versione estremamente avvitato o rilassatamente oversize, singolo o doppio-petto, sia nella variante maschile che in quella femminile, è per eccellenza il capospalla senza tempo, must dell’inverno.

Emblema di eleganza, il cappotto nero sa essere estremamente versatile e si presta ad abbinamenti che vanno bene per l’ufficio così come per l’aperitivo, per una serata importante così come per una passeggiata in centro il sabato pomeriggio. Proprio per questo è importante averne nell’armadio almeno uno che punti sulla qualità del tessuto e abbia un taglio iper classico. E nel caso in cui non riusciate a rinunciare al richiamo degli ultimissimi trend, un modello che invece le segua le tendenze.

Cappotto nero da comprare con i saldi invernali

E quale occasione migliore dei saldi invernali 2020 per comprane uno a prezzo scontato? Noi vi proponiamo i nostri modelli preferiti come suggerimento per il vostro shopping.

1. Cappotto a doppiopetto in misto lana nero con revers, tasche sul davanti a doppio filetto e chiusura frontale con bottoni, Zara.

2. Cappotto in misto lana nero con colletto bomber-style, chiusura frontale con zip, spalle scivolate e cuciture a vivo sulle spalle, COS.

3. Cappotto a vestaglia in cady nero con lunghezza al polpaccio, cintura regolabile in vita e reverse classici, Stella McCartney.

4. In panno misto lana nero con collo a fascetta, bottoni sul davanti, cintura impunturata e maxi tasche sul davanti, Benetton.

5. In pelo di cammello nero con chiusura doppiopetto, reverse ampi, lunghezza sopra il ginocchio e tasche frontali con patta, Max Mara.
Cappotto nero

6. In lana bouclé nera con chiusura frontale a bottoni, reverse e tasche laterali, &OtherStories.

7. Soprabito in misto lana e angora nero aperto sul davanti con collo a scialle, cintura in vita, imbottitura e tagli sui polsini, Rick Owens.
Cappotto nero

8. Lungo in lana nera con silhouette classica, lunghezza sotto il ginocchio, chiusura con tre bottoni, revers piccoli, tasca sul petto e tasche laterali, Acne Studios.
Cappotto nero

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. COS, Zara, Benetton, MyTheresa, Net-a-Porter, &OtherStories, @louloudesaison)