Scorrendo la home di Instagram, sfogliando le pagine delle riviste patinate, guardando le foto di street style pare proprio che quest’autunno inverno non sarai nessuno se non avrai indossato almeno una volta il cerchietto. Tramontati da ogni orizzonte fashionista per lunghi lunghissimi anni, i cerchietti sono prepotentemente tornati di moda da un paio di anni a questa parte.

Accessorio capace di svoltare con un solo colpo anche il più minimalista dei look, i cerchietti più amati e desiderati di questa stagione sono sicuramente quelli bombati, che la moda propone nella versione in opulento velluto declinato nei colori di tendenza oppure in luminoso e prezioso satin, comunque in tessuto, anche se la variante in pelle o eco pelle nera o colorata rimane apprezzatissima.

Adorati anche dalla Royal Family (Kate Middleton lo ha sfoggiato in più di un’occasione pubblica), alternativa più trendy e meno impegnativa di cappelli e diademi, i cerchietti di tendenza per questa stagione non sono solo bombati, ma anche sottili, in metallo dorato e argentato, e decorato da cristalli, impreziositi da motivi di ruches, arricchiti da perline e ricami di ogni foggia, mentre le più toste lo indossano nella versione interamente ricoperta da borchie acuminate.

Cerchietti tendenza autunno inverno 2019 2020

Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di cerchietti per quest’autunno inverno, così da dare anche voi ai vostri look un twist da principessa pop.

1. Cerchietto con perline color crema, H&M.

2. Cerchietto rigido foderato in velluto nero arricciato ad effetto ruches, Zara.

3. Cerchietto in velluto nero con dettaglio di strass e perline, Primark.

4. Cerchietto rigido ricoperto da paillettes color argento, Bershka.

5. Cerchietto imbottito in raso rosa acceso, & Other Stories.
cerchietti

6. Cerchietto in materiale effetto pelle rosso scarlatto, Stradivarius.
cerchietti

7. Cerchietto bombato in velluto nero con borchie oro, Cocò fashion & accessories.
cerchietti

8. Cerchietto largo e leggermente imbottito, ricoperto di suede rosso scuro, Cos.

9. Cerchietto in satin di seta intrecciata di colore blush, Jennifer Behr.
cerchietti

10. Cerchietto doppio in metallo color argento, impreziosito da perle e cristalli, Etro.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Zara, H&M; Stradivarius, Cos, & Other Stories, Bershka, Net-a-porter, Cocò fashion & accessories, Primark, @doina)