Se c’è una donna che non sbaglia mai in fatto di stile, quella è Charlotte Casiraghi. Che si tratti di tempo libero, grand soirée o cerimonie, la Casiraghi riesce sempre ad azzeccare il look giusto. A quest’ultimo proposito, testimonianza eccellente ne è la mise sfoggiata a Roma, in occasione del matrimonio di un amico, in cui ha indossato un super romantico abito firmato da Dolce & Gabbana, trionfo di stampe floreali, balze e ruches.

Di certo non si può dire che i suoi non siano geni eccellenti. Una nonna entrata nel mito, icona di stile, attrice musa ispiratrice di Alfred Hitchcock, di una bellezza algida e aristocratica: Grace Kelly. Una mamma, spesso al centro di scandali e pettegolezzi, di sangue reale, bellissima, ribelle e seducente: Caroline di Monaco.

Charlotte Casiraghi continua l’eredità della sua famiglia, fatta di donne straordinarie. La principessa di Monaco, che lo scorso anno ha computo 30 anni, è amatissima dai fotografi di tutto il mondo che la inseguano qualunque passo lei faccia, per immortalarne la bellezza e i look pieni di stile.

Sofisticata e piena di classe, Charlotte è velocemente salita nell’Olimpo delle meglio vestite del mondo, onorata e venerata dalle maison di moda così come lo sono state, e lo sono, la mamma e la nonna. Laureata in filosofia alla Sorbona, appassionata di equitazione, è innamorata dello stile della maison italiana Gucci che l’ha scelta come sua ambasciatrice ufficiale. Regina dei red carpet, è sempre impeccabile, nella sua semplicità e raffinatezza. Nella gallery trovate alcuni dei look più belli, destinati ad entrare negli annuali della moda.

 

Pinella PETRONIO