Cappotti, pantaloni, camicie ma soprattutto blazer. Per l’autunno 2018, Check is the new black. Per il tempo libero e per l’ufficio, perfetto sia per la sera che per il giorno, il blazer in stampa check è il capo imprescindibile di questa stagione, vero e indiscusso protagonista del guardaroba, passe-par-tout da abbinare a mise più eleganti (con camicia e pantalone a sigaretta o con camicia e gonna midi), così come a look più casual (con jeans e T-shirt, per esempio).

Che sia in stampa quadri oversized o micro, d’ispirazione tartan o Principe di Galles, nella variante doppio petto come mono, in lana o cashmere, nei colori più classici (navy, grigio, nero, verdone, blu e rosso), così come in tinte accese e fluo (giallo ocra, rosa shocking, viola, verde neon, giallo evidenziatore), il blazer con motivo check è il capospalla perfetto per look casual ma nel contempo raffinati. Noi vi proponiamo i nostri cinque preferiti da abbinare e sperimentare secondo quanto vi suggerisce la vostra fantasia.

1. Blazer in lana stampa micro check dal fit oversize, mono petto e chiusura tre bottoni, Maison Margiela.

2. Blazer in misto cotone con motivo quadri Principe di Galles, doppio petto, silhouette slim, con bottoni dorati, Balmain.

3. Blazer in lana stampa check con bordo di velluto sul collo, mono petto, chiusura con doppio bottone, vestibilità regolare, Etro.

4. Blazer in lana check tartan con vestibilità oversized, mono petto, chiusura con cintura in vita, House of Holland.

5. Blazer in misto lana con stampa check Principe di Gallers, mono petto, chiusura tre bottoni, spalle leggermente imbottite e silhouette rilassata, Gucci.

Pinella PETRONIO

Credit ph. net-a-porter.com