La primavera è fatta di colori vivi, profumi inebrianti e lunghe giornate di sole. Ma la primavera per sua stessa natura sa anche essere capricciosa e riesce in un battito d’ali a trasformare cieli azzurri che sembrano quasi agostani in cieli plumbei che ricordano quelli di novembre con la pioggia, costringendoci a tenere ancora a portata di mano, abiti e accessori della stagione autunno-inverno. Per questo dobbiamo essere sempre preparate, rimandando il cambio stagione o portandoci avanti e acquistando accessori della prossima Fall-Winter. Come ad esempio le Cherie di Alberto Guardiani.

Si tratta di una capsule collection, preview dell’autunno-inverno 2015-2016, di slippers in morbido neoprene colorato, impreziosite da applicazioni di pietre e cristalli che compongono una brillante decorazione colorata. Le slip-on, della capsule Cherie, sono realizzate in cinque colori, giallo limone, glicine, dark blue e total black, che ricordano a volta quelli della golosa frutta di stagione.

Tant’è che la fashion stylist ed editor, Ramona Tabita, ha interpretato la nuova Cherie con uno scatto e un video, realizzati da Bonasia & Narciso, che raccontano l’animo pop e divertente della slip-on firmata Guardiani, trasformata in frutti della primavera, i quali a loro volta assumono il colore delle scarpe per una vera fashion macedonia.

Pinella PETRONIO