Il mare blu da una parte. L’Etna, maestosa e fumante dall’altra (e rivolgetevi a lei parlando al femminile perché per i siciliani è “fimmina”). Il giallo dei limoni e il nero della strade piastrellate dal pavimento in pietra lavica. Il fuchsia acceso delle bouganville e il bianco dei gelsomini. I pupi e le piastrelle di Caltagirone. La baia che si apre in uno scintillio di barche di pescatori, partiti la notte. Il teatro antico che la domina. Taormina. Un gioiello incastonato tra il mare e i monti, che racchiude in sé l’eco greco dei suoi fondatori, le voci di romani, normanni e saraceni che l’hanno poi posseduta. Un cuore di suggestioni e mille culture. Se state pensando di trascorrere le vostre vacanze in questa meravigliosa cittadina siciliana, vi proponiamo cinque look da vera sicilian girl.

1. Abito girocollo in crepe e pizzo nero lunghezza midi, Jonathan Simlhai. Orecchini a cerchio in filigrana dorata con cristalli, Etro. Sandali in pelle nera con chiusura alla caviglia, Gianvito Rossi.

2. Abito off-the-shoulders in lino bianco con cintura in vita, Gabriela Hearst. Sandali flat in pelle rossa con borchie piramidali dorate, Valentino. Borsa coffa ciurata in tela e velluto con maxi pon pon ricami e stemma, Sikuly.

3. Abito wrap con ruches in georgette di seta rossa con stampa a pois, Michael Kors Collection. Décolleté a punta in pelle saffiano lucida, Prada. Clutch in pelle nera con logo monogram e nappina in metallo dorato, Saint Laurent.

4. Gonna a portafoglio impreziosita da ruches in crepe de chine, Faithfull The Brand. Top in poplin di cotone a righe, J. Crew. Orecchini a forma di limone, Dolce & Gabbana.

5. Pantaloni larghi tagliati alla caviglia in twill di seta con stampa maiolica, Dolce & Gabbana. Canottiera in jersey di cotone, Bassike. Ciabatte incrociate in raffia intrecciata, Ancient Greek Sandals.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pinella PETRONIO

Credit ph. Borsa Sikuly su Giglio.com

Credit ph. net-a-porter.com