Gennaio è un mese particolarmente duro. Il Blue monday, le prossime vacanze troppo lontane, le giornate grigie, il freddo che ci porta a volere starcene rintanati in casa. Eppure anche in questo primo mese dell’anno, possiamo trovare del bello. E la moda, si sa, da sempre ci insegna a trovare, vedere e sentire la meraviglia. In un capo confezionato ad arte, nell’odore di una borsa appena acquistata, in un gioiello che ci fa brillare di luce. Ed è proprio in queste piccole cose che abbiamo trovato i nostri colpi di fulmine di gennaio.

Il bello nelle piccole cose

Un maglione caldo con lavorazione raffinata, da usare il giorno e la sera, dei guanti che aggiungano un tocco di teatralità alle nostre mise invernali, una borsa in morbida pelle che racchiude tutto il nostro mondo… i colpi di fulmine di gennaio ci insegnano che il bello si annida anche in capi e accessori di uso quotidiano, che ci rendono un po’ felici quando li indossiamo. Di seguito potrete trovare una selezione che ci ha fatto davvero innamorare.

Colpi di fulmine di gennaio 2023

Maglione a collo alto realizzato in misto di lana e cashmere di colore bianco avorio, caratterizzato da lavorazione a trecce, spalle leggermente scivolate, maniche lunghe e profili a coste, Loro Piana. Ci piace perché non solo è caldo e morbido, ma anche perfetto da indossare sia in città che in una baita di montagna.

Gonna realizzata in morbida nappa color cioccolato, caratterizzata da vita alta, silhouette a matita, spacco centrale sul retro, chiusura con zip nascosta sul fianco, Weekend Max Mara. Ci piace perché è versatile. Possiamo indossarla nei look da giorno, abbinata ad un maxi maglione e scarpe basse, così come nei look da sera, con camicetta in chiffon trasparente e svettanti décolleté.

Stivali realizzati in suede di colore marrone chiaro, caratterizzati da punta arrotondata, gambale con linguette nella parte superiore, cuciture a contrasto bianche, tacco midi, H&M. Ci piacciono per le inconfondibili vibes Anni ’70.

Borsa a secchiello realizzata in morbida pelle di colore cognac, caratterizzata da manico superiore, tracolla in pelle regolabile e amovibile, chiusura con coulisse, tasca interna, finiture in metallo color oro, Furla. Ci piace perché è comoda e capiente, senza ingombrare. Perfetta per le giornate in ufficio.

Guanti lunghi in pelle di colore bianco, caratterizzati da un profilo allungato e impunture tono su tono, Jil Sander. Ci piacciono perché non solo ci riparano dal freddo, ma danno un tocco di vecchia Hollywood alle nostre mise invernali.
P.P.

(Credit ph. mytheresa.com, hm.com, loropiana.com, it.maxmara.com, furla.com, @lindatol_)