Scoprirsi poco per solleticare la curiosità. La gonna lunga – fresca e leggere, morbida e colorata, in lino o cotone, per il giorno. Elegante e raffinata, fluttuante e scenografica, in seta ma anche in tulle per i look da sera -, non può assolutamente mancare nella vostra valigia dell’estate. Non sapete come abbinarla? Ci pensiamo noi, proponendovi cinque look super cool. E passa la paura.

1. Gonna lunga degradé in tessuto effetto lurex, Missoni. Canottiera in crepe de chine di seta color nude, Chloé. Ciabattine in suede con borchiette sulla tomaia, Tod’s.

2. Gonna lunga wrap in jacquard di seta, con stampa paisley, Etro. Top bustier in satin di seta, Roland Mouret. Sandali con tomaia in canvas nero annodata, Charlotte Olympia.

3. Gonna in misto seta con stampe color oro, Temperley London. Costume intero in lurex color oro, Oséree. Orecchini a cerchio placcati in oro, Alighieri.

4. Gonna lunga wrap in lino a strisce bianche e rosa, Johanna Ortiz. T-shirt in cotone bianco slim fit, Adam Lippes. Sneakers Air Max 97 con tomaia in pelle e mesh, Nike.

5. Gonna lunga in chambray di cotone color denim con bottoni sul lato, Gabriella Hearst. Off-the-shoulders top in seta stretch con stampa a fiori e righe, Caroline Constas. Borsa di vimini intrecciati con inserti in pelle, Gucci.

Pinella PETRONIO

Credit Ph. Net-a-porter.com