In questi giorni di quarantena da Nord a Sud, a causa del Coronavirus, il nostro outfit di ordinanza prevederà imprescindibilmente un capo. Un capo che negli ultimi anni è balzato da must per la palestra a must dei look casual a must di mise super cool. Stiamo parlando della felpa diventata regina della moda da quando lo stile comfy ha scalzato quello più ingessato. Ad onore del vero, tuttavia, bisogna dire che nell’ultima stagione le influencer, almeno stando alle foto postate su instagram, sembrano avere preferito maglioni over e dolcevita, pur senza tradirla mai del tutto. In particolare su come indossare la felpa, le influencer potrebbero scrivere dei veri trattati.

Un nuovo modo di indossarle

Non paghe, infatti, di averla usata con gonne di ogni genere e sorta o sopra mini e maxi dress, oggi amano indossarla sotto super sartoriali tailleur giacca pantalone, con cappotti importanti, con gonne in Principe di Galles e con stiletti vertiginosi, senza ovviamente dimenticare di usarla in look dal mood smaccatamente sportivo, così come il suo DNA impone o meglio suggerisce.

Come indossare la felpa

Abbiamo individuato, sfogliando la home di Instagram, alcuni look che suggeriscono come indossare la felpa, secondo le tendenze più giuste di questo momento.

In combo con i jogger pants, abbinata ad un cappotto sartoriale, ecco come indossare la felpa secondo Chiara Ferragni.
come indossare la felpa

Eleonora Carisi (nella foto con Valentina Siragusa sulla destra) preferisce indossarla con un tailleur giacca pantalone dalla silhouette assolutamente oversized.

Super sporty la mise di Veronica Ferraro che abbina la felpa con cappuccio alla bomber jacket.
come indossare la felpa

Felpa con cappuccio anche per Gilda Ambrosio che mescola ispirazione sportiva e dettagli iper sexy. Felpa, jeans con dettagli tie-dye e pumps con vertiginosi tacchi a spillo per lei.

Dettagli sartoriali ed elementi sporty per Hailey Bieber che indossa la felpa sotto un blazer dal volume over, abbinati a jeans infilati dentro agli stivali texani.

Sempre Hailey Bieber ci fornisce un’altra interpretazione, abbinando la felpa ad un tailleur con gonna in Principe di Galles.
come indossare la felpa

Felpa track d’ispirazione vintage per Levante che la indossa con jeans sfrangiati e sneaker d’ordinanza.

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. @levanteofficial, @chiaraferragin, @veronicaferraro, @valentinasiragusa, @haileybieber, @hollywoodlife, @caradelevingne)